Tyler1 afferma che League su Twitch lo è "morto" mentre il pubblico dei Mondiali 2022 diminuisce

Tyler1 afferma che League su Twitch lo è "morto" mentre il pubblico dei Mondiali 2022 diminuisce

La star di Twitch Tyler 'Tyler1' Steinkamp ha affermato che i Mondiali 2022 hanno effettivamente "ucciso" la scena Twitch della League of Legends nordamericana, con il numero di spettatori degli streamer in calo. Si è anche chiesto se League su Twitch sia "morto" nel suo insieme.

Tyler1 è diventato famoso per le sue opinioni piuttosto dure su League of Legends come gioco, gli sviluppatori dietro di esso e le personalità che portano il popolare MOBA.

Tuttavia, le sue aspre critiche non sono sempre infondate e nella sua ultima filippica durante uno streaming su Twitch, ha parlato di come l'evento dei Mondiali 2022 abbia effettivamente finito per danneggiare gli streamer Twitch della League of Legends nordamericana.

Tyler1 afferma che i Mondiali 2022 hanno danneggiato gli streamer della NA League

Tyler era in diretta il 24 ottobre quando ha sottolineato quanto sia stato basso il numero di spettatori ultimamente per gli streamer di LoL come ChaseShaco, Bobqin e Tarzaned. e come i conflitti di programmazione di Mondiali 2022 abbiano potenzialmente minato i suoi tipici numeri di visualizzazione.

Tyler ha posto la domanda: "Leader Twitch è morta?" Ha detto che in base ai numeri, il pubblico mondiale è diminuito del 40% rispetto allo scorso anno.

Secondo le statistiche di Esports Charts, il numero di spettatori nella fase a gironi dei Mondiali è diminuito tra il 37% e il 41%.

Tyler ha continuato: “I mondi in NA hanno anche eliminato il flusso di NA? Nessuno ha spettatori ora. Stavo guardando Bobqin come, 'Che diavolo sta succedendo?' Penso che abbia ucciso lo streaming di NA perché è una fascia oraria terribile".

Il calo degli spettatori ai Mondiali è probabilmente dovuto al fatto che la fascia oraria nordamericana è difficile da guardare per gli spettatori in Europa e Corea.

Per quanto riguarda l'impatto dei Mondiali sui numeri degli streamer nordamericani, le statistiche sembrano supportare l'argomento. Secondo TwitchTracker, il pubblico di Tarzaned ha avuto un enorme successo, passando da 3.959 spettatori medi a settembre 2022 a 1.822 spettatori medi a ottobre 2022.

Su Twitch in generale, il numero medio di spettatori di League of Legends è diminuito da gennaio. Nel primo mese del 2022, la League ha registrato una media di 248.000 spettatori simultanei. A settembre la media era di 159.000. Ottobre (finora) è tornato a 220.000, ma questo è ovviamente con i Mondiali in corso.

Sebbene sia stato emozionante ospitare i Mondiali 2022 in Nord America, la posizione potrebbe aver influenzato i numeri complessivi di visualizzazione per League.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Tyler1 afferma che League su Twitch lo è "morto" mentre il pubblico dei Mondiali 2022 diminuisce è possibile visitare la categoria Esports. Questo articolo è stato aggiornato nel 2023.

Lee Taejil

Altre notizie:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni