Il popolare streamer di Twitch Felix “xQc” Lengyel ha reagito ai pensieri di Sodapoppin sulla TwitchCon 2022, un evento che Sodapoppin ha detto che sembrava “più simile a una convention di YouTube”.
La TwitchCon si è svolta dal 7 al 9 ottobre e, come previsto, molti streamer famosi hanno partecipato alla convention semestrale, che era una tradizione iniziata nel 2015. L’evento era di dimensioni più ridotte, ma da allora si è evoluto ed è cresciuto drasticamente .negli ultimi anni.
Sodapoppin ha recentemente commentato le differenze nella partecipazione come partner di Twitch e ha discusso i cambiamenti atmosferici generali degli anni precedenti.
xQc reagisce alla clip TwitchCon di Soda
“Puoi vedere, la community e se stessa stanno lentamente cambiando”, ha detto Soda durante un recente streaming su Twitch. Nel complesso, Soda pensa che l’evento sia diventato molto più grande. L’emittente ritiene che più aumenta la dimensione della convention, meno intimo diventa l’ambiente.
“Sembrava più una convention di YouTuber”, ha affermato lo streamer, sorpreso dal numero di personalità di Internet di altre piattaforme che hanno partecipato all’evento.
xQc ha quindi messo in pausa il video per esprimere i propri pensieri durante una recente trasmissione. “Sono d’accordo a metà, perché penso che questo dipenda da quanti partner ci sono”, ha aggiunto xQc.
“C’erano così tanti partner. Ci sono due saloni associati. Quindi ci sono molte persone che nessuno conosce o non conosce. È molto vario e molti più numeri.
“In passato, se andavi nella dannata lounge del partner, era lui, Summit e pochi altri ragazzi. Ma ora non è affatto così”, ha detto xQc, riassumendo le proprie opinioni sulla questione sollevata da Soda.
La percezione di xQc di TwitchCon sembra generalmente allinearsi con quella di Soda. La convenzione è cresciuta enormemente negli ultimi due anni.