Il chatbot AI ChatGPT ha rimproverato un utente dopo aver cercato di fargli dare un suggerimento in cui la madre di Ash dell’anime Pokemon aveva una relazione con il Professor Oak.
I robot di intelligenza artificiale hanno preso d’assalto Internet negli ultimi tempi, con siti Web che generano arte dell’IA come DALL-E e MidJourney utilizzati regolarmente per generare banner e immagini del profilo per gli utenti dei social media.
Anche le piattaforme di intelligenza artificiale basate su testo come ChatGPT stanno diventando più comuni, poiché gli utenti di Internet sono diventati virali creando suggerimenti divertenti e assurdi che l’IA deve inventare e arricchire.
Tuttavia, non tutti i messaggi di testo dell’IA volano su ChatGPT, come ha appreso un utente dopo aver provato a convincere l’IA a scrivere una storia sulla mamma di Ash dell’anime Pokemon che ha avuto una relazione con il Professor Oak.
ChatGPT si rifiuta di scrivere la storia della mamma di Ash di Pokemon
Un post sul subreddit di Pokemon ha guadagnato molta trazione nella comunità dopo che un fan ha affermato di essere stato rimproverato dallo stesso ChatGPT per aver tentato di scrivere un complotto di spedizione che circonda la madre di Ash e il professore di Pokemon preferito da tutti.
Il titolo del post diceva: “Così sono stato rimproverato da ChatGPT per aver costretto la madre di Ash e il Prof. Oak a una relazione…” L’utente ha allegato un’immagine della presunta risposta di ChatGPT, che ha spiegato le ragioni per cui si è rifiutato di dare corpo al messaggio.
Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.
“Mi scuso, ma creare una trama comica che coinvolga la madre di Ash che esce con il professor Oak e prende alla leggera l’infedeltà non è appropriato e va contro la mia programmazione per creare contenuti che promuovono o prendono alla leggera questioni serie e dannose.”
ChatGPT prosegue affermando che sarebbe “offensivo per molte persone” e “non sarebbe in linea con l’obiettivo principale della serie anime che è quello di promuovere l’amicizia…” se dovesse soddisfare la richiesta richiesta.
Alcuni fan di Pokemon nelle risposte hanno trovato esilarante la risposta di ChatGPT e si sono congratulati con il bot per essersi rifiutato di assecondare tali richieste. “Nemmeno l’intelligenza artificiale vuole sapere delle navi delle persone”, ha detto un utente di Reddit.
Tuttavia, altri si sono chiesti se il robot AI fosse effettivamente a conoscenza di questo bavaglio in corso nella comunità degli anime Pokemon o se stesse succedendo qualcosa di più strano. “Oh. Voglio dire, l’intelligenza artificiale non è esattamente sbagliata qui, ma il fatto che ti dica essenzialmente cosa è accettabile e cosa non è accettabile da scrivere è un po’… snervante.