Farantube
Image default
Pokemon

Come battere Xerneas in Pokemon Go: migliori contatori e debolezza

Il leggendario Xerneas di tipo Fata ha finalmente fatto il suo debutto in Pokemon Go in 5 Star Raid e avrai bisogno di alcuni potenti segnalini se vuoi abbatterlo e catturarlo.

Nel tentativo di essere all’altezza del suo nome, la Stagione delle Leggende è passata dal trio delle Forze della Natura Thundurus, Tornadus e Landorus e ora si concentra su un’altra creatura leggendaria, Xerneas di X&Y.

Conosciuto come il Pokemon della vita, Xerneas apparirà in 5 Star Raid da Martedì 4 maggio 2021, alle 10:00 fino a Martedì 18 maggio 2021 alle 10:00 ora locale, in coincidenza con l’evento Luminous Legends X.

Di seguito, abbiamo messo insieme una guida per i migliori contatori che dovresti prendere in battaglia contro Xerneas per capitalizzare i suoi punti deboli, così come i set di mosse che ti porteranno alla vittoria.

Il Pokémon leggendario Xerneas di Kalos fa il suo debutto in 5 Star Raid.

Debolezze di Xerneas

Lo Xerneas, simile a un cervo, è apparso per la prima volta in Pokemon X & Y su Nintendo 3DS nel 2013, insieme al suo compagno Gen 6 leggendario Yveltal. È stata la prima leggendaria di tipo Fata introdotto nel franchise.

A causa del suo tipo Folletto, il mon di questa regione di Kalos è debole solo alle mosse di tipo Acciaio e Veleno. Quando si tratta delle resistenze di Xerneas, ti consigliamo di evitare di usare Pokemon di tipo Oscuro, Drago e Lotta.

Xerneas è un avversario piuttosto coraggioso con 52.441 PC e la sua potenza è potenziata anche dal tempo nuvoloso, quindi evita di combatterlo in queste condizioni, a meno che tu non voglia una sfida, ovviamente!

Xerneas contrasta in Pokemon Go

Probabilmente i migliori segnalini da usare in questa battaglia sarebbero Shadow Metagross e Mega Gengar, ma molti allenatori non avranno accesso a queste creature potenziate.

Invece, abbiamo elencato i migliori segnalini non Mega e non Shadow da portare in battaglia contro Xerneas di seguito.

C’è un buon mix di leggendari rari e reperti più comuni nella tabella sopra, quindi dovrebbe esserci qualcosa per ogni allenatore da portare in battaglia contro l’iconico Xerneas.

Se non ne hai nessuno, però, niente panico. Concentrati semplicemente sui tuoi Pokémon di tipo Acciaio e Veleno più potenti, alleati con almeno altri quattro allenatori e dovresti avere una buona possibilità di successo.

Vale la pena entrare in Xerneas in Pokemon Go?

Mentre gli allenatori saranno senza dubbio desiderosi di aggiungere un altro leggendario alla loro collezione, molti giocatori hanno già criticato Niantic per aver dato a Xerneas una scarsa selezione di mosse veloci, con solo Tackle e Zen Headbutt attualmente disponibili.

Sfondo di Xerneas Pokemon Go Dex

Ha alcune mosse cariche decenti, con il potenziale per imparare Megahorn, Close Combat, Thunder, Giga Impact e Moonblast potenziato dalla STAB. Alla fine, però, non sembra che Xerneas avrà molto impatto sul meta Go.

Xerneas può essere brillante in Pokemon Go?

Dato che ha appena fatto il suo debutto, Shiny Xerneas non è attualmente disponibile in Pokemon Go.

Se Niantic segue i loro precedenti schemi di Go, è probabile che la variante Shiny di Xerneas verrà aggiunta in un futuro evento di celebrazione, in cui la creatura leggendaria torna ancora una volta ai Raid a 5 stelle.

Ricorda, hai tempo Martedì 18 maggio 2021, per affrontare Xerneas in 5 Star Raid. Successivamente, verrà sostituito dalla creatura leggendaria di tipo Buio Yveltal.

Related posts

Come battere Therian Forme Thundurus in Pokemon Go: migliori counter e punti deboli

admin

Pokemon Go Weather Week Field Research: Shiny Castform, task & rewards

admin

L’allenatore di Pokemon Go colpisce fortunato con tre Shinies in meno di 10 minuti

admin

Leave a Comment