Come far funzionare meglio Pokémon Scarlet e Violet su Nintendo Switch

I giocatori di Pokemon Scarlet e Violet hanno escogitato un modo per far funzionare meglio i giochi su Nintendo Switch e risolvere i problemi che interessano i titoli Gen 9.

Dalla sua uscita, Pokemon Scarlet e Violet sono stati impantanati da molti bug e glitch che hanno fatto arrabbiare i giocatori.

Sebbene la doppia uscita sia diventata la più grande uscita di Nintendo nella storia vendendo dieci milioni di copie in tutto il mondo, molti giocatori hanno riscontrato problemi con i frame rate dei giochi e altre difficoltà tecniche.

Fortunatamente, è stata scoperta una soluzione semplice che dovrebbe far funzionare il gioco molto meglio per i giocatori che vogliono chiedere un rimborso a Nintendo.

Ok, WOW, ho appena notato qualcosa di strano. Ho spostato Pokemon Scarlet dalla memoria della scheda SD alla memoria di sistema e ora funziona MOLTO in modo più coerente. Come, come in... luoghi che prima erano una presentazione ora sono fighi. CHE COSA.

— Fawful's Minion (@FawfulsMinion) 24 novembre 2022

Un semplice trucco risolve i problemi di prestazioni di Pokémon Scarlet e Violet

In un tweet che circola sulla piattaforma di social media di Elon Musk, l'utente Fawful's Minion ha riferito di essere riuscito a far funzionare meglio Pokemon Scarlet modificando qualcosa nelle impostazioni di Switch.

"Ho spostato Pokemon Scarlet dalla memoria della scheda SD alla memoria di sistema, e ora funziona MOLTO in modo più coerente", hanno scritto. "Come, come in... posti che prima erano una presentazione ora vanno bene."

Per fare ciò, i giocatori devono fare quanto segue:

  1. Vai alle impostazioni di Nintendo Switch.
  2. Procedere alla gestione dei dati.
  3. Selezionare Sposta dati da sistemi/scheda microSD.
  4. Vai alla memoria di sistema e seleziona il gioco.

I giocatori Nintendo non sono contenti dei bug in Pokemon Scarlet e Violet.

I giocatori hanno riferito di aver visto una differenza "giorno e notte" una volta fatto questo, quindi sembra che abbia influenzato drasticamente le prestazioni del gioco.

Ovviamente, se hai ancora molti problemi, considera di chiedere un rimborso a Nintendo. Sorprendentemente, la società ha iniziato a emettere rimborsi tra contraccolpi.

OMG, ok, ho corso per circa 30 minuti. Dopo aver trasferito i ~ 500 MB o qualsiasi altro dato che avevo. (utilizzatore di cartucce) ed è come il giorno e la notte. Le aree uno e tre della provincia settentrionale erano molto lente, come se ci fossero minuti di tempo in cui id correva al rallentatore.

— no (@NahLaddy) 24 novembre 2022

Dovremo vedere cos'altro ha in serbo Nintendo per sistemare i giochi, ma per ora, almeno sembra che ci siano alcune impostazioni che i giocatori possono modificare per rendere la loro esperienza molto migliore mentre viaggiano nella regione di Paldea.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Come far funzionare meglio Pokémon Scarlet e Violet su Nintendo Switch è possibile visitare la categoria Pokemon. Questo articolo è stato aggiornato nel 2022.

Altre notizie:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni