"ex" Meccanico torna nel GCC Pokémon con il set base Scarlett & Violet

I Campionati Mondiali Pokémon 2022 hanno rivelato informazioni sul set base Scarlet e Violet GCC, annunciando che le ex carte torneranno.

I Campionati Mondiali Pokémon si sono conclusi e le cerimonie di chiusura hanno rivelato alcune informazioni interessanti sul futuro del GCC Pokémon.

Gli ultimi anni di espansioni del GCC Pokémon si sono concentrati sulla regione di Galar di ottava generazione, con i giocatori che hanno collezionato potenti carte VMAX basate sulle abilità Dynamax e Gigantamax di Sword & Shield. VMAX segue i precedenti espedienti del GCC, comprese le carte Mega Evolution, le carte GX e altri attributi che cambiano il gioco.

Tuttavia, nel trailer di rivelazione del gioco base di Scarlet & Violet TCG mostrato ai Mondiali, è stato confermato che l'abilità "ex" tornerà nel gioco per la prima volta in oltre un decennio.

Riassunto

Cosa sono le carte "ex" del GCC Pokémon?

L'abilità "ex" è stata introdotta per la prima volta nel GCC Pokémon insieme ai set di espansione Rubino e Zaffiro nel 2003. L'espediente originariamente aggiungeva attacchi unici alle ex carte, oltre a consentire ai giocatori di pescare due carte quando un ex Pokémon veniva rimosso.

A differenza delle moderne carte VMAX e Mega Evolution, le ex opzioni originali non avevano enormi aumenti di HP e si concentravano sull'aggiunta di attacchi specializzati per la strategia di gioco.

Tuttavia, il nuovo trailer del set base Scarlet & Violet indica che i vantaggi precedenti saranno combinati con i moderni cheat booster, offrendo nuove opzioni di gioco terrificanti e potenti.

Come funzioneranno le ex carte Pokémon Scarlatto e Viola

Il set base di Pokémon Scarlet & Violet, che lancio nel 2023, prevede di includere numerose nuove carte di ex Pokémon. A differenza di Pokémon VMAX, che appaiono come Pokémon di base nelle loro evoluzioni finali, le ex carte verranno visualizzate nelle carte Pokémon di base, fase 1 e fase 2.

Secondo la ripartizione trasmessa tramite il canale YouTube ufficiale di Pokemon dopo la rivelazione iniziale, le carte avranno HP elevati, possederanno attacchi forti e utilizzeranno nuove abilità. Come le ex carte sopra, i knock out assegneranno due carte premio.

È stato anche rivelato che i potenti attacchi richiedono solo una carta energia da usare, con alcune mosse viste sulle carte di anteprima che colpiscono per oltre 220 danni.

Primo sguardo alle carte leggendarie Ex scarlatte e viola del GCC

La ripartizione include anche alcuni suggerimenti su ciò che i giocatori possono aspettarsi di vedere quando le espansioni Pokemon Scarlet e Violet TCG iniziano a essere rilasciate. Il tema di queste carte sarà il "ritorno", ed è stato rivelato che ci sarà una miriade di Pokémon nuovi e di ritorno con tipi di carte ex.

Attualmente, Lucario ex, Mimikyu ex, Magnezone ex, Koraidon ex e Miraidon ex sono stati confermati come parte del set base Scarlet & Violet TCG. Più carte verranno probabilmente rivelate dopo il rilascio di Scarlet & Violet il 18 novembre 2022.

Fino ad allora, i giocatori del GCC Pokémon potrebbero voler tirare fuori le loro vecchie collezioni e rinfrescarsi con il vecchio gioco.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a "ex" Meccanico torna nel GCC Pokémon con il set base Scarlett & Violet è possibile visitare la categoria Pokemon. Questo articolo è stato aggiornato nel 2022.

Altre notizie:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni