Guida cooperativa Pokemon Scarlet e Violet: come invitare gli amici nel tuo mondo

I giocatori di Pokemon Scarlet e Violet possono giocare in cooperativa mentre esplorano la regione di Paldea. Insieme potete esplorare, combattere, commerciare e affrontare i raid di Tera. Ecco tutto quello che devi sapere.

Pokemon Scarlet e Violet hanno reso più facile e coinvolgente che mai giocare con gli amici online. A differenza di Pokemon Sword & Shield, che limitava l’interazione del giocatore a Raid Den Battles e agli sprite overworld, Scarlet & Violet consente ai giocatori di unirsi in squadre di quattro per esplorare insieme il mondo Gen 9.

È importante notare che i giocatori avrà bisogno di un abbonamento Nintendo Online utilizzare qualsiasi aspetto del gioco che richieda Internet. Ciò include Tera Battle online, Surprise Trades e Link Battle online. Tuttavia, una volta che l’abbonamento è attivo, queste funzionalità sono disponibili 60 minuti dopo il gioco.

Di seguito è riportato tutto ciò che i giocatori di Pokemon Scarlet e Violet devono sapere sul gameplay cooperativo e su come fare squadra ed esplorare con gli amici.

Come attivare l’Union Circle in Pokemon Scarlet & Violet

La prima cosa che i giocatori dovranno fare è connettersi a Internet tramite aprendo il menu “X” e selezionando “Poke Portal”. Dall’interno del menu online, il giocatore deve quindi colpire il paraurti a “L”. per attivare il gioco online.

Gioco Freak

Dopo aver acceso Internet, i giocatori possono iniziare l’esplorazione cooperativa selezionando l’Union Circle opzione dal Poke Portal.

Da qui si può formare un gruppo, oppure il giocatore può unirsi a un gruppo già attivo online. Come con Tera Battles, la formazione di Union Circle popolerà un codice di collegamento che può essere trovato al nell’area in basso a sinistra del menu.

Giocando con un massimo di altri quattro allenatori, i giocatori possono viaggiare e catturare specie di Pokemon insieme, mostrare i loro compagni e persino affrontare eventi della storia. Tuttavia, solo gli eventi della storia dell’host sono attivi e possono farlo essere solo completato dall’ospite.

I giocatori possono anche commerciare e combattere tra loro mentre partecipano all’Union Circle, invece che solo attraverso le Link Battles che fanno parte del Poke Portal.

Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.

I giocatori possono persino trovare e catturare Shiny Pokemon mentre visitano il gioco di un’altra persona, anche se solo uno dei giocatori partecipanti sarà in grado di catturarlo.

Come partecipare alle battaglie cooperative di Tera Raid

Inoltre, come in Sword & Shield, i giocatori potranno unirsi ai Tera Raid di altri giocatori e aprire i propri Raid ai giocatori online. Per giocare in locale con gli amici, assicurati di non avere Internet acceso.

Dopo aver interagito con la tana di Tera Raid, seleziona “forma un gruppo”. I partecipanti dovranno quindi inserire il codice di collegamento fornito dall’host.

Va notato che durante la partecipazione a un Circolo dell’Unione, i giocatori potranno vedere le tane di Tera Raid attive sulle mappe degli altri giocatori. Tuttavia, potranno accedere solo alle tane della propria mappa senza un invito.

I giocatori possono anche unirsi online, collaborando con giocatori di tutto il mondo selezionando il Opzione Tera Raid Battle nel menu Poke Portal. Questi raid provengono sia da Scarlet che da Violet e possono anche includere incontri di eventi da parte di coloro che li trovano e li condividono.

E questo è tutto! Coloro che desiderano saperne di più su Pokemon Scarlet e Violet possono consultare le nostre altre guide di seguito:

Dove trovare Noibat e Noivern in Scarlet & Violet | Dove trovare Spiritomb in Pokemon Scarlet & Violet | Dove trovare Igglybuff, Jigglypuff, Wigglytuff e Paradox Form in Scarlet & Violet | Come ottenere Misreavus, Mismagius e Flutter Mane | Come ottenere Delibird & Iron Bundle | Come ottenere Makuhita, Hariyama e Iron Hands | Come ottenere Basculin e Basculegion | Dove trovare Swablu & Altaria in Scarlet & Violet | Dove trovare Sneasel, Weavile e Sneasler | Dove trovare Orthworm | Dove trovare Mimikyu in Scarlet & Violet | Dove trovare Ditto in Scarlet & Violet | Come ottenere Eevee & Eeveeluzioni in Scarlet & Violet | Dove trovare Fidough & Dachsbun | Come ottenere tutti i principianti in Pokemon Scarlet & Violet

P