I giocatori di Pokemon Go dimostrano quanto siano rari gli "hundos".

Il potere dei Pokemon in Pokemon Go è classificato su una scala a tre stelle, simile ai sei IV nei giochi principali, e i giocatori stanno dimostrando quanto sia difficile ottenere un "hudo".

La forza di un Pokemon è tradizionalmente misurata da sei IV - Valori individuali - ognuno dei quali rappresenta la qualità di una statistica specifica. Questi sono HP, Attacco, Attacco speciale, Difesa, Difesa speciale e Velocità.

Ma in Pokemon Go, il valore di un Pokemon è misurato solo da tre statistiche: Attacco, Difesa e HP. Ogni statistica è divisa in tre sottosezioni e il Pokemon può guadagnare 0-4 stelle a seconda di quanto è riempita ciascuna sottosezione.

Se tutte le statistiche del Pokemon sono piene, questo è considerato un Pokemon a 4 stelle, o ciò che la comunità chiama "hundo". È l'equivalente di un Pokemon con sei "Migliori" IV nei giochi principali, ma quanto sono rari questi esemplari perfetti?

Quanto sono rari gli "hundos" a 4 stelle in Pokemon Go?

Degli 8.259 che ho catturato negli ultimi 6 anni, ben tre sono stati Pokemon perfetti a 4 stelle. Un Walrein potenziato dal clima, un Rayquaza e uno Shadow Ho-Oh sono il meglio del meglio quando si tratta della mia collezione. E sembra che molti altri giocatori abbiano sperimentato questa stessa mancanza di fortuna.

Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.

L'utente di Reddit rikkuaoi ha condiviso un paio di screenshot delle sue statistiche. Su oltre 6.600 catture, sono riusciti a trovare quattro Pokemon perfetti. Altri hanno offerto statistiche simili nei commenti. Un giocatore ha riportato ben 33 hundo dopo 46.000 catture, mentre un altro ha affermato di aver avuto 94 hundo con poco meno di 63.000 catture.

Tuttavia, c'è chi ha riportato una fortuna ancora peggiore. "3 su 12.861", ha commentato un utente. “Sono a 0/6235. Ho un paio di 14/14/14 e 15/15/14 ma nessun hundo ", ha aggiunto un altro.

Per riferimento, i Pokemon lucenti - alcuni vedono come i più grandi tesori del franchise - hanno una possibilità di 1/500 di spawnare. Considerando ciò che questi formatori hanno riportato, le probabilità di trovare un hundo sono molto più basse, apparentemente intorno a 1/1000+.

Questo non tiene nemmeno conto delle probabilità di trovare un nundo, un Pokemon con 0 in ogni statistica, o uno shundo, un Pokemon lucido con statistiche perfette. Ma fa luce su quanto sia raro trovare un partner perfetto in Pokemon Go.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a I giocatori di Pokemon Go dimostrano quanto siano rari gli "hundos". è possibile visitare la categoria Pokemon. Questo articolo è stato aggiornato nel 2023.

Fili

Altre notizie:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni