I giocatori di Pokemon Scarlet e Violet sono terrorizzati dal movepool "pazzo" di Greninja a 7 stelle

Game Freak ha appena annunciato che Poison Tera Type Greninja sarà presente nel prossimo evento Tera Raid a 7 stelle e i giocatori sono terrorizzati dal suo variegato movepool che fornisce una vasta gamma di copertura.

Greninja è rimasto uno dei Pokemon più popolari del franchise sin dalla sua introduzione nella sesta generazione. Era uno dei partner più amati di Ash Ketchum, è entrato in Super Smash Bros come combattente giocabile ed era una scelta frequente per i giocatori competitivi prima della sua lunga assenza dai titoli principali.

Ora, Greninja farà il suo debutto su Nintendo Switch in Pokemon Scarlet & Violet tramite 7-Star Tera Raid alla fine di gennaio. Sfoggerà un tipo Poison Tera, che lo rende debole per i tipi Ground e Psychic, insieme a un set di mosse ampliato, una maggiore salute e un massimo al livello 100.

Tuttavia, sebbene i giocatori debbano usare mosse di tipo Ground e Psychic per sconfiggere Greninja, il suo typing originale Water/Dark lascia quei Pokémon vulnerabili. E a peggiorare le cose, il suo variegato movepool include contatori per ogni soluzione escogitata dagli allenatori.

Greninja impareggiabile terrorizza gli allenatori Scarlet e Violet

Il 15 gennaio, Game Freak ha rivelato gli Unrivaled Greninja Tera Raid ma non ha incluso quale sarebbe stato il suo set di mosse. Ciò lasciava i giocatori all'oscuro di quali Pokemon avrebbero dovuto costruire per affrontare le potenziali mosse di Greninja. Mentre Cinderace aveva a disposizione solo cinque mosse, una in più rispetto a un normale Pokemon, Charizard vanta otto mosse che potrebbe utilizzare in qualsiasi momento.

Sotto un post di Joe Merrick di Serebii, i giocatori hanno espresso le loro preoccupazioni per il raid. "Non aiuta che il movepool di Greninja sia completamente fuori di testa", ha commentato un utente prima di elencare alcune delle mosse del Pokemon. "Surf, Dark Pulse, Gunk Shot, Grass Knot, Bounce, Extrasensory, Ice Beam, Low Kick."

Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.

Per chi non lo sapesse, ogni mossa sopra elencata è di un tipo diverso che consente a Greninja di contrastare quasi tutti i Pokemon che un giocatore può portare in battaglia. E non è escluso che il boss di Tera Raid abbia accesso a tutte e otto queste mosse.

Molti giocatori su Twitter e Reddit hanno build teoriche per Gastrodon, Clodsire e Toxicroak. Tuttavia, un altro utente ha sottolineato che Greninja ha potenziali mosse in grado di contrastarle tutte e tre. “Gastrodonte. Nodo d'erba. Clodsire. Raggio di ghiaccio. Toxicroak. Extrasensoriale. Ha qualcosa di buono per molti possibili controlli che le persone stanno pianificando.

Questo sarà davvero difficile da contrastare essendo un tipo Acqua e Buio come base, contrasta i tipi che sarebbero buoni contro di esso e gli altri nel Raid Pool sono di tipo Acciaio Ovviamente non possiamo dirlo fino a quando sappiamo qual è il suo set di mosse, quindi fai attenzione alle guide fatte all'inizio https://t.co/VClxaaGJuL

— Joe Merrick (@JoeMerrick) 16 gennaio 2023

L'unica cosa che i giocatori possono fare per loro sono le scarse statistiche difensive di Greninja. Ma con la possibilità di passare senza problemi tra attacchi e attacchi speciali, i giocatori potrebbero non avere abbastanza tempo per sfruttare le debolezze di Greninja.

Tutto ciò che resta da fare è sperare che Game Freak abbia lasciato un vuoto nel set di mosse Tera Raid di Greninja che i giocatori possano sfruttare. Una volta rivelato il suo set di mosse, forniremo un elenco dei migliori contatori e come costruirli.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a I giocatori di Pokemon Scarlet e Violet sono terrorizzati dal movepool "pazzo" di Greninja a 7 stelle è possibile visitare la categoria Pokemon. Questo articolo è stato aggiornato nel 2023.

Fili

Altre notizie:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni