I possessori di 3DS devono scaricare Pokemon Bank e Poke Transporter prima della chiusura dell'eShop

Nintendo chiuderà l'eShop 3DS il 27 marzo 2023 e i fan di Pokemon devono scaricare Pokemon Bank e Poke Transporter prima che sia troppo tardi.

Grazie ai cavi di collegamento, al trading wireless e ad alcuni software, i giocatori possono trasferire i loro amati Pokemon partner dalla Gen 1 fino alla Gen 9 e oltre. Ma questo potrebbe presto finire per alcuni allenatori.

Il 27 marzo, Nintendo chiuderà l'eShop per 3DS e Wii U. Ciò significa che i giocatori non potranno più acquistare giochi digitali per quei sistemi o scaricare nuovamente demo/freeware. Ciò include il software di trasferimento Pokemon 3DS Pokemon Bank e Poke Transporter.

Poiché i giochi Pokemon consentono di catturare solo un numero limitato di Pokemon in ogni gioco, Game Freak ha sviluppato un software aggiuntivo per consentire ai giocatori di memorizzare mostri inutilizzati. La prima iterazione di questo software è stata su 3DS sotto forma di Pokemon Bank. Sebbene funzionasse perfettamente con i titoli 3DS, i giocatori dovevano utilizzare Poke Transporter per trasferire le creature dalla Gen 5 sul loro hardware moderno.

Tuttavia, dopo il lancio di Nintendo Switch, Pokemon Bank non era più compatibile con la nuova console e Game Freak avrebbe lanciato il nuovo e migliorato Pokemon HOME. Fortunatamente, i giocatori potevano trasferire i loro Pokemon da Bank a HOME, quindi non erano bloccati su 3DS. Ma potrebbe non essere così per alcuni giocatori ancora per molto.

Riassunto

Scarica Pokemon Bank e Poke Transfer al più presto

Nonostante la fine del Nintendo eShop, Pokemon Bank e Poke Transfer continueranno a funzionare normalmente dopo la chiusura della piattaforma. Tuttavia, i giocatori non potranno scaricarli se non sono già sul loro 3DS.

Anche se i giocatori li hanno scaricati in passato, non potranno riscaricarli poiché rientrano nella categoria "software e demo gratuiti" di Nintendo, che non saranno più disponibili.

A seguito di 27 marzose i giocatori non hanno scaricato Pokemon Bank e Poke Transfer, non saranno in grado di trasferire alcun Pokemon dalla Gen 7 e precedenti al proprio account Pokemon HOME.

Pokemon Bank costerà ancora denaro?

No, giocatori non dovrà pagare per una Pokemon Bank abbonamento dopo la chiusura dell'eShop il 27 marzo.

Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.

Attualmente, utilizzare Pokemon Bank per archiviare e trasferire Pokemon costa $ 4,99 all'anno. Questo è in aggiunta alla quota annuale di $ 15,99 per il piano premium di Pokemon HOME. Ma i giocatori dovranno pagare la quota di Pokemon HOME solo dopo la chiusura dell'eShop.

Anche Poke Transporter rimarrà un servizio gratuito.

Come trasferire Pokemon dalla banca a HOME

Innanzitutto, i giocatori dovranno assicurarsi di scaricare Pokemon Bank sul loro Nintendo 3DS prima 27 marzo 2023. Dovranno anche scaricare Pokemon HOME sul loro Nintendo Switch o dispositivo mobile.

Una volta scaricati entrambi i software, seguire le istruzioni seguenti:

  • Apri Pokemon Bank sul tuo 3DS
  • Selezionare Sposta i Pokemon in Pokemon HOME dal menu principale
  • Seleziona le caselle che desideri trasferire (non puoi selezionare singoli Pokemon)
  • Apri Pokemon HOME su Nintendo Switch o dispositivo mobile
  • Sul dispositivo mobile, premere il icona Menu verdequindi seleziona Opzionie selezionare Sposta i Pokémon
  • Su Nintendo Switch, seleziona il Icona 3DS, poi Inizia a muoverti
  • Inserisci il Chiave mobile che viene generato in Pokemon HOME in Pokemon Bank
  • Attendi il completamento del trasferimento

È importante notare che i Pokemon trasferiti dal 3DS a Pokemon HOME non possono essere ritrasferiti.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a I possessori di 3DS devono scaricare Pokemon Bank e Poke Transporter prima della chiusura dell'eShop è possibile visitare la categoria Pokemon. Questo articolo è stato aggiornato nel 2023.

Fili

Altre notizie:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni