Il prolifico compositore di musica per anime e videogiochi Hidekazu Tanaka – recentemente accreditato per il suo lavoro su Pokemon Journeys: The Series – ha ammesso di aver commesso violenza sessuale e altri atti osceni durante una recente comparizione in tribunale.
Cinque mesi fa, è stato riferito che Hidekazu Tanaka, 34 anni, è stato arrestato per tentata violenza sessuale dopo aver seguito una ragazza di 15 anni e averle urlato oscenità in una stazione ferroviaria di Meguro.
Tanaka è accreditato più di recente per aver composto la seconda e la quarta versione della canzone di apertura “1・2・3“per Pokemon Journeys: The Series.
Durante una recente udienza in tribunale, Tanaka ha ammesso dettagliatamente l’aggressione, insieme a diversi casi di voyeurismo negli ultimi dieci anni.
L’articolo continua dopo la pubblicità The Pokemon Company
Come riportato da Rete di notizie sugli animeTanaka è comparso davanti al tribunale distrettuale di Tokyo mercoledì 15 marzo 2023. Il compositore ha ammesso di aver urlato oscenità alla quindicenne, oltre ad averle afferrato il braccio e aver tentato di commettere violenza sessuale.
Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.
Ha detto alla corte che “gli piaceva il suo viso e la sua presenza”.
Tanaka ha anche ammesso di aver commesso dozzine di atti di voyeurismo negli ultimi dieci anni. Ha dettagliato scattando foto di donne sotto la gonna alla stazione di Ebisu, così come in altre stazioni ferroviarie. Ha anche ammesso di aver esposto le parti inferiori del suo corpo su un treno alla stazione di Yūrakuchō.
Tanaka ha affermato di aver commesso gli atti per il “brivido” di essere scoperto e che gli atti osceni erano un modo per lui di “alleviare la rabbia e lo stress del lavoro”.
Se condannato per indecenza forzata, Hidekazu Tanaka rischia la reclusione con il lavoro fino a 10 anni, secondo il codice penale del Giappone.