Il miglior antipasto da scegliere in Pokémon Scarlet e Violet

Se stai giocando a Pokémon Scarlet e Violet per la prima volta, ti starai chiedendo quale launcher scegliere: esprigato, Fuecoco o Quaxly? Scopriamo qual è il migliore.

La domanda più importante per qualsiasi allenatore quando inizia una nuova avventura Pokémon è: quale antipasto scegli? Dopotutto, ti accompagnerà per la maggior parte del tuo viaggio, quindi è una decisione importante da prendere.

Nella regione di Paldea di Pokémon Scarlet e Violet, ci sono tre antipasti tra cui puoi scegliere. C'è il gatto di tipo erba Sprigatito, il coccodrillo di tipo fuoco Fuecoco o l'anatra di tipo acqua Quaxly.

Sia che tu voglia scegliere un principiante per affrontare la storia principale o che tu stia cercando un compagno competitivo, abbiamo fatto del nostro meglio per aiutarti a prendere la tua prossima decisione.

la compagnia dei pokèmon

Riassunto

Quale pokemon iniziale è migliore in Scarlet & Violet?

A differenza di alcuni dei vecchi giochi Pokemon, non c'è un ovvio "miglior inizio" in Scarlet & Violet, soprattutto perché ci sono tre diversi percorsi da completare e puoi affrontarli nell'ordine che preferisci.

Tuttavia, noi lo crediamo Fuecoco è il miglior apripista per superare la storia principale del gioco.. Ciò è in parte dovuto al fatto che i primi due Capipalestra sono di tipo Coleottero e di tipo Erba, quindi avere un forte tipo Fuoco nella tua squadra ti darà un enorme vantaggio su di loro.

Fuecoco ha anche una delle migliori evoluzioni di finitura: Skeledirge. È un potente Pokémon di tipo Fuoco/Spettro, il che significa che è immune agli attacchi di tipo Normale e Lotta e resistente ad altri sette tipi. È difficile negare quanto sia utile in battaglia!

Il principale svantaggio di scegliere Fuecoco è che ha una statistica di velocità molto scarsa, il che significa che attaccherà quasi sempre per secondo. È anche generalmente accettato che le evoluzioni finali di Quaxly e Sprigatito siano opzioni migliori per il gioco competitivo.

E che dire di Quaxly e Sprigatito?

Come abbiamo detto prima, non c'è davvero un "miglior antipasto" definitivo in Pokemon Scarlet e Violet. Mentre Fuecoco può rendere la storia principale un po' più facile da completare, ci sono molti motivi per scegliere Quaxly o Sprigatito.

Quaxly è un'ottima opzione per abbattere il primo Pokémon Titano, Klawf, che darà a Koraidon o Miraidon la possibilità di potenziarsi sulla mappa. Anche Quaxly non avrà problemi a prendere d'assalto la base di tipo fuoco del Team Star e sconfiggere il loro leader, Mela.

D'altra parte, molti giocatori lo hanno concordato esprigato è un'ottima scelta per il gioco competitivo una volta raggiunta la sua evoluzione finale Meowscarade. Ciò è dovuto principalmente alla sua alta velocità e alle sue statistiche di attacco che gli permetteranno di cogliere di sorpresa i suoi avversari. Inoltre, è adorabile!

Tutte le statistiche dei Pokemon iniziali su Scarlet e Violet

Ecco le statistiche finali sull'evoluzione per tutti e tre i principianti in Pokemon Scarlet & Violet:

Pokèmon HP attacco Difendere esp. attacco esp. Difendere Velocità
miauscarade 76 110 70 81 70 123
skeledirge 104 75 100 110 75 66
quaquaval 85 120 80 85 75 85

Ogni starter ha un totale di 530 statistiche di base, quindi devi solo prestare attenzione a come sono distribuite. Se vuoi un attaccante veloce, scegli Meowscarade, ma se preferisci il bulk, Skeledirge è la tua migliore opzione.

In definitiva, il miglior Pokemon iniziale dipende dalle tue preferenze personali. Inoltre, se segui la nostra guida pratica qui, puoi ancora ottenere i primi tre nel gioco!

Una volta scelto il tuo Pokémon iniziale, perché non dai un'occhiata alla nostra classifica dei migliori Pokémon iniziali di tutti i tempi? Di seguito abbiamo anche altre guide Scarlet & Violet:

Come ottenere voti in Pokémon Scarlet e Violet | Pokémon Scarlet e Violet sono compatibili con Pokémon Home? | Sblocca i raid Tera a 5 e 6 stelle in Pokemon Scarlet e Violet | Come sbloccare le custodie dei telefoni Rotom in scarlatto e viola | Come cambiare i vestiti in Scarlet & Violet | Come collaborare con gli amici in Scarlet & Violet | Tutte le forme luminose in scarlatto e viola | Ricette di panini in Pokémon Scarlet e Violet | Guida all'allevamento delle uova di Pokemon Scarlet e Violet | Come ottenere caramelle rare in scarlatto e viola

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Il miglior antipasto da scegliere in Pokémon Scarlet e Violet è possibile visitare la categoria Pokemon. Questo articolo è stato aggiornato nel 2022.

Altre notizie:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni