Il miglior antipasto da scegliere in Pokemon Scarlet & Violet

Se stai giocando a Pokemon Scarlet & Violet per la prima volta, probabilmente ti starai chiedendo quale antipasto scegliere: Sprigatito, Fuecoco o Quaxly? Scopriamo qual è il migliore.

La domanda più grande per qualsiasi allenatore quando inizia una nuova avventura di Pokemon è: quale antipasto stai scegliendo? Dopotutto, ti accompagnerà per la maggior parte del tuo viaggio, quindi è una decisione importante da prendere.

Nella regione di Paldea di Pokemon Scarlet & Violet, ci sono tre antipasti tra cui puoi scegliere. C'è il gatto di tipo Erba Sprigatito, il coccodrillo di tipo Fuoco Fuecoco o l'anatra di tipo Acqua Quaxly.

Sia che tu voglia scegliere un principiante che ti aiuti a superare la storia principale o che tu stia cercando un compagno competitivo, abbiamo fatto del nostro meglio per aiutarti a prendere la tua decisione qui sotto.

La Compagnia dei Pokèmon

Riassunto

Quale Pokemon iniziale è il migliore in Scarlet & Violet?

A differenza di alcuni dei vecchi giochi Pokemon, non c'è un ovvio "miglior antipasto" in Scarlet & Violet, soprattutto perché ci sono tre diversi percorsi da completare e puoi affrontarli nell'ordine che preferisci.

Tuttavia, lo crediamo Fuecoco è il miglior antipasto per completare la storia principale del gioco. Ciò è in parte dovuto al fatto che i primi due Capipalestra sono di tipo Coleottero e di tipo Erba, quindi avere un forte tipo Fuoco nella tua squadra ti darà un grande vantaggio su di loro.

Fuecoco ha anche una delle migliori evoluzioni finali: Skeledirge. È un potente Pokemon di tipo Fuoco/Spettro, il che significa che è immune agli attacchi di tipo Normale e Lotta e resistente ad altri sette tipi. È difficile negare quanto sia utile in battaglia!

Il principale svantaggio di scegliere Fuecoco è che ha una statistica di Speed ​​molto scarsa, il che significa che attaccherà praticamente sempre per secondo. È anche generalmente accettato che le evoluzioni finali di Quaxly e Sprigatito siano scelte migliori per il gioco competitivo.

La Compagnia dei Pokèmon

E che dire di Quaxly e Sprigatito?

Come abbiamo detto prima, non c'è davvero un "miglior antipasto" definitivo in Pokemon Scarlet & Violet. Mentre Fuecoco potrebbe rendere la storia principale un po' più facile da completare, ci sono molti motivi per scegliere invece Quaxly o Sprigatito.

Quaxly è un'ottima opzione per abbattere il primo Pokemon Titano, Klawf, che darà a Koraidon o Miraidon la possibilità di potenziarsi sulla mappa. Inoltre, Quaxly non avrà problemi a prendere d'assalto la base di tipo Fuoco del Team Star e sconfiggere il loro leader, Mela.

Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.

Sulla base della nostra esperienza personale di gioco, abbiamo scoperto che l'evoluzione finale di Quaxly, Quaquaval, è stato un brillante membro del team. Avere un mix di potenti mosse di tipo Acqua e di tipo Lotta è stato molto utile per una serie di battaglie legate alla storia.

D'altra parte, molti giocatori lo hanno concordato Sprigatito è un'ottima scelta per il gioco competitivo una volta raggiunta la sua evoluzione finale Meowscarada. Ciò è dovuto principalmente alle sue elevate statistiche di velocità e attacco che gli permetteranno di cogliere di sorpresa gli avversari. Inoltre, è adorabile!

La Compagnia dei Pokèmon

Tutte le statistiche dei Pokemon iniziali in Scarlet & Violet

Ecco le statistiche finali sull'evoluzione per tutti e tre i principianti in Pokemon Scarlet & Violet:

PokèmonHPattaccoDifesasp. attaccosp. DifesaVelocità
Miaoscarada76110708170123
Skeledirge104751001107566
Quaquaval8512080857585

Ogni starter ha un totale di 530 statistiche di base, quindi devi solo prestare attenzione a come sono distribuite. Se vuoi un attaccante veloce, scegli Meowscarada, ma se preferisci il bulk, Skeledirge è la tua migliore opzione.

In definitiva, il miglior Pokemon iniziale dipende davvero dalle tue preferenze personali. Inoltre, se segui la nostra pratica guida proprio qui, alla fine puoi comunque ottenere tutti e tre i principianti nel gioco!

Una volta scelto il tuo starter, perché non dai un'occhiata alla nostra classifica dei migliori Pokemon starter di tutti i tempi? Di seguito abbiamo anche altre guide Scarlet & Violet:

Come ottenere marchi in Pokemon Scarlet & Violet | Pokemon Scarlet e Violet sono compatibili con Pokemon Home? | Sbloccare i raid Tera a 5 e 6 stelle in Pokemon Scarlet & Violet | Come sbloccare le custodie del telefono Rotom in Scarlet & Violet | Come cambiare i vestiti in Scarlet & Violet | Come cooperare con gli amici in Scarlet & Violet | Tutte le forme lucide in Scarlet & Violet | Ricette sandwich in Pokemon Scarlet & Violet | Guida all'allevamento delle uova di Pokemon Scarlet e Violet | Come ottenere caramelle rare in Scarlet & Violet

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Il miglior antipasto da scegliere in Pokemon Scarlet & Violet è possibile visitare la categoria Pokemon. Questo articolo è stato aggiornato nel 2023.

Fili

Altre notizie:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni