Il modder Pokemon aggiunge incontri selvaggi nel mondo sotterraneo a HeartGold e SoulSilver

Un hacker di Pokemon ROM ha aggiunto incontri nel mondo sotterraneo ai remake preferiti dai fan Oro HeartGold e Argento SoulSilver, e possono persino apparire luccicanti!

L’hacking della ROM è diventato un punto fermo della comunità di Pokemon. I fan del franchise usano gli hack ROM per aggiungere la propria svolta ai giochi, aumentarne la difficoltà, randomizzare gli incontri o persino cambiare completamente le trame.

Tuttavia, non capita spesso di vedere un modder prendere elementi di un titolo più recente e aggiungerli retroattivamente a un gioco classico. Ma un giocatore creativo ha preso una delle migliori innovazioni dei moderni titoli Pokemon e l’ha applicata ai giochi probabilmente più amati della serie.

Gli incontri Overworld sono stati completamente realizzati per la prima volta in Pokemon Let’s Go Pikachu & Eevee. Questo ha visto Pokemon selvaggi vagare per il mondo invece di nascondersi nell’erba alta. Questa idea sarebbe stata vagamente trasferita in Pokemon Sword & Shield, con Shiny Pokemon che non si sarebbe rivelato fino a dopo l’incontro, ma è stata rinnovata per Legends Arceus e Scarlet & Violet.

Incontri Overworld in Pokemon HeartGold e SoulSilver

I fan di Pokemon spesso chiedono remake delle loro generazioni preferite per vedere come sarebbero sull’hardware moderno, anche se molti fan hanno affermato che BPSP lasciava molto a desiderare. Ma un modder che passa da turtleisaac su Twitter ha dei formatori che vogliono un hack ROM che aggiunga una singola funzionalità a HeartGold e SoulSilver.

“Pokemon selvatici del mondo intero, qualcuno?” turtleisaac ha sottotitolato un video di loro che esplorano il Percorso 32 di Johto con l’artwork in pixel di Pokemon che appare sulla mappa del mondo. I Pokemon selvaggi si sono generati in macchie di erba alta e piastrelle al di fuori delle normali aree di incontro selvaggio.

Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.

Pokémon selvatici di Overworld, chiunque? #pokemon #romhack #heartgold pic.twitter.com/91P3QS8z5j

— turtleisaac (@Turtleisaac) 21 gennaio 2023

In un tweet di follow-up, Isaac si è mostrato mentre incontrava un selvaggio Pidgey del mondo sotterraneo. Si è imbattuto nello sprite e ha avviato una battaglia a turni come al solito.

Pokémon selvatici di Overworld, parte 2 #pokemon #romhack #heartgold pic.twitter.com/WXomAhwafW

— turtleisaac (@Turtleisaac) 22 gennaio 2023

I fan hanno iniziato a parlare dell’hacking della ROM nei commenti, bombardando anche Turtleisaac di domande. Ha chiarito che non crea o rilascia hack completi, ma solo sistemi che poi rende disponibili per l’uso da parte di altri sviluppatori di hack ROM. Quindi non c’è un modo per giocare al gioco mostrato sopra.

I Pokemon nell’overworld possono anche apparire Shiny, e Isaac sta lavorando all’implementazione di un effetto visivo e udibile per indicare quando uno si genera. Gli incontri overworld possono coesistere con incontri casuali sull’erba, ma ha quella funzione disattivata nei video di anteprima.

Quindi, anche se non c’è ancora un modo per i fan del franchise di mettere le mani sui Pokemon overworld in HeartGold & SoulSilver, puoi aspettarti un hack ROM che implementa la tecnologia di Turtleisaac.