La cattiva grafica è davvero importante in Pokemon Legends Arceus?

Mancano solo pochi giorni all’arrivo di Pokemon Legends Arceus, la community è ancora divisa sulla sua grafica, con alcuni che sostengono che dovrebbero essere molto migliori e altri che credono che non contino davvero. Proviamo a risolvere quel dibattito.

Pokemon Legends Arceus si svolge in un’era prima che le persone e i mostri tascabili vivessero insieme in armonia, in cui i giocatori devono riempire il primo Pokedex di Sinnoh con creature selvagge che attaccano gli Allenatori, non solo i loro Pokemon (sì, è spaventoso).

Sembra un’entusiasmante rivisitazione della tradizionale formula dei Pokemon e ha già fatto molti confronti con The Legend of Zelda: Breath of the Wild di Switch, anche se un’area in cui non è all’altezza di quegli standard è la grafica .

Commerciale

Qui, due degli scrittori di Dexerto, Daniel Megarry e Brent Koepp, si scontrano per cercare di trovare una risposta alla domanda scottante: la grafica è fluida? importare in un gioco pokemon?

Game Freak / The Pokemon Company Guarda quella deliziosa erba.

Non ci sono scuse per il fatto che Pokémon Legends Arceus abbia un aspetto così brutto

Pokemon Blue è stato il primo videogioco a cui ho giocato e, all’epoca, non mi importava davvero che aspetto avesse, ero più preoccupato di sfruttare quel famigerato raro problema tecnico delle caramelle e battere i Superquattro prima che lo facesse mio fratello. Ma è successo più di due decenni fa e la tecnologia (così come le nostre aspettative su ciò che può offrire) è cambiata radicalmente.

In poche parole, Pokemon Legends Arceus non è all’altezza del compito.

Commerciale

Tutto il filmato che abbiamo visto finora presenta una grafica discutibile, con erba e acqua che sembrano appartenere nel migliore dei casi all’era Nintendo Wii. Un recente trailer di gioco promette più aree “ricche di caratteristiche naturali”, ma la maggior parte delle posizioni mostrate sono semplicemente… vuote. Questo non è solo preoccupante dal punto di vista visivo, ma anche per il gameplay.

La maggior parte di queste cose potrebbe essere perdonata quando abbiamo visto per la prima volta Legends Arceus all’inizio del 2021, poiché molti fan presumevano che la grafica sarebbe stata modificata nel tempo. Ma un anno dopo, a pochi giorni dall’uscita del gioco, sembra ancora losco e poco attraente come allora. Anche i Pokémon stessi hanno perso parte del loro fascino.

Commerciale

Uno screenshot della cattiva grafica in Pokemon Legends ArceusThe Pokemon Company Questo non è certamente il luogo più attraente che abbiamo visto in un gioco Pokemon.

Alcune persone hanno difeso la grafica di Pokemon Legend Arceus sottolineando le capacità limitate di Nintendo Switch, il che è un buon punto: ha lottato per tenere il passo con la concorrenza anche quando è stato rilasciato per la prima volta cinque anni fa, ma ce ne sono stati molti giochi che hanno dimostrato che una grafica straordinaria è una possibilità su console.

  • Per saperne di più: Tutte le nuove forme Hisuian in Pokemon Legends Arceus

L’esempio più ovvio è The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che ha compensato la mancanza di potenza della console con una direzione artistica visivamente sbalorditiva, tanto che ora è considerato uno dei giochi più belli mai realizzati. E ci sono molti altri titoli Switch, come Immortals Fenyx Rising e Monster Hunter Rise, che superano anche Legends Arceus nel reparto visivo.

Commerciale

Giocherò a Pokémon Legends Arceus? Ovviamente. mi divertirò? Probabilmente! Chiamala lealtà cieca se vuoi, ma sono fermamente nel campo dei fan che compreranno tutto ciò che il franchise produce, è sempre stato e sempre sarà. Ma anche come fan dei Pokémon più accanito, posso dire che il franchise merita di meglio. Speriamo che la Gen 9 consegni la merce.

Parole: Daniel Megarry

Finché è divertente, la grafica non ha importanza in un gioco Pokemon.

Uno screenshot della grafica della battaglia in Pokemon Legends ArceusThe Pokemon Company Ci sono un sacco di nuove funzionalità che compensano la grafica media.

Mentre Pokemon Legends Arceus ha uno splendido stile artistico, ha sicuramente una grafica scadente. Per essere un titolo AAA nel 2022, è molto indietro rispetto ad altri giochi dello stesso genere. Tuttavia, nonostante le sue carenze, la sua grafica poco brillante alla fine non ha importanza.

Commerciale

Alla fine della giornata, i giocatori adorano i Pokémon per la sua formula. Se torni indietro e guardi alle versioni precedenti del franchise, anche quelle erano in ritardo rispetto ai loro contemporanei in quel momento. Tuttavia, nonostante tutte le critiche che i giochi di ruolo di Game Freak hanno dovuto affrontare nel corso degli anni, finiscono sempre per vendere numeri incredibili. Potrebbero non sembrare i migliori titoli usciti in un dato anno, ma sicuramente li vendono più di tutti.

  • Per saperne di più: Dove preordinare Pokémon Legends Arceus

Prendi ad esempio Pokemon Sword & Shield del 2019. Prima del rilascio, molti revisori online erano entusiasti delle sue trame poco brillanti, delle animazioni riutilizzate e degli alberi dall’aspetto patetico (sì, quello era in realtà un importante punto di contesa). Nel 2022, i giochi di ruolo per Nintendo Switch sono sulla buona strada per diventare il secondo titolo più venduto dell’intero franchise. Quindi il pubblico in generale non sembra preoccuparsi della grafica quando si tratta di versioni di Pokemon, o almeno non gli interessa abbastanza da smettere di giocarci.

Schermata di Arceus Jubilife di Pokemon Legends

Game Freak / The Pokemon Company I Pokemon sono sempre stati prima di tutto divertenti, poi la grafica.

La maggior parte dei giocatori vuole solo vivere il meraviglioso mondo creato da Game Freak. Le avvincenti meccaniche di cattura del gioco e l’adorabile cast di personaggi della serie sono in definitiva le stelle dello spettacolo. Pokemon Legends Arceus sta scommettendo un po’ mettendo più enfasi sull’esplorazione che mai, ma alla fine, la maggior parte dei fan vuole solo catturare il loro “mon” preferito e la scarsa grafica non li scoraggerà.

Tuttavia, è un peccato che, per quanto sorprendente sia il franchise di Pokemon, il suo vibrante cast di personaggi e il suo mondo colorato non possono brillare completamente a causa dei limiti grafici. Ma per molti fan della serie, passare del tempo con un nuovo gioco vale il prezzo dell’ingresso. Pokemon Legends Arceus seguirà sicuramente quella traiettoria.

Parole: Brent Koepp