La dogana degli Stati Uniti rovina Pokemon Yellow Special Edition del valore di $ 5k, afferma il collezionista

Un collezionista afferma di aver avuto un disastroso incontro con la dogana degli Stati Uniti, poiché un'immagine mostra un Pokemon Yellow Special Pikachu Edition classificato del valore di ~ $ 10k in una scatola fatta a pezzi fuori dalla sua custodia acrilica rotta.

Essere un collezionista di videogiochi vintage è un hobby costoso. Non tutti sono abbastanza fortunati da andare a una svendita e andarsene con un cestino pieno di giochi per Nintendo 64 a buon mercato. E man mano che il collezionismo diventa più popolare, la domanda di giochi classici aumenta e i prezzi salgono alle stelle.

Per fortuna, internet permette di collezionare con facilità... a patto che tu abbia i soldi. E grazie a siti affidabili come Heritage Auctions, eBay e WhatNot, gli acquirenti hanno opzioni sicure che li proteggono da potenziali truffe. Ma una volta che il pacco è in transito, il destino dell'oggetto da collezione è nelle mani del servizio postale.

Gli offerenti aspettano con il fiato sospeso, sperando che i loro articoli siano imballati in modo sicuro e arrivino nelle condizioni in cui sono stati spediti. Ma non è sempre così, e un collezionista di Pokemon ha dovuto affrontare una grande delusione dopo che la dogana degli Stati Uniti è entrata in possesso del loro gioco per Game Boy in edizione speciale gialla.

Pokemon Yellow Special Edition rovinato dalla dogana americana

Il tweet iniziale che riportava l'incidente è stato fatto da Stephen Kick (@pripyatbeast), che ha affermato che il loro amico aveva acquistato una copia sigillata con classificazione Wata 9.2 di Pokemon Yellow Special Pikachu edition per il Game Boy originale.

Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.

Ad accompagnare il tweet c'era una foto della scatola distrutta e dell'involucro acrilico di Wata, insieme alle affermazioni secondo cui la dogana degli Stati Uniti aveva "rotto la custodia in acrilico, strappato e scartato il sigillo e TAGLIATO la parte anteriore della scatola".

Un mio amico ha ricevuto questa copia originale sigillata e graduata di Pokemon Yellow... Dogana degli Stati Uniti: ha rotto la custodia in acrilico Strappato e scartato il sigillo HA TAGLIATO la parte anteriore della scatola Forse non erano fan di @TheWataGames? pic.twitter.com/lGs1qC1RIF

— Stephen Kick (@pripyatbeast) 19 gennaio 2023

Secondo le recenti vendite su Price Charting, una copia sigillata Wata 9.2 di Pokemon Yellow vale circa $ 5k. Ma nel suo stato attuale, la cartuccia vale circa $ 50 e la scatola è probabilmente senza valore.

Kick non è sicuro del motivo per cui la scatola e l'involucro siano stati distrutti e non ha fornito un aggiornamento dal post iniziale.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a La dogana degli Stati Uniti rovina Pokemon Yellow Special Edition del valore di $ 5k, afferma il collezionista è possibile visitare la categoria Pokemon. Questo articolo è stato aggiornato nel 2023.

Fili

Altre notizie:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni