Miglior squadra per la Holiday Cup: Great League Edition in Pokemon Go

La Holiday Cup: Great League Edition sta tornando per la stagione 13 della Pokemon Go Battle League, quindi gli Allenatori dovranno conoscere la squadra migliore per raggiungere la vetta di questa festosa sfida competitiva.

Accanto al tradizionale trio di Lega Mega, Lega Ultra e Lega Master, Niantic introduce regolarmente coppe a tempo limitato con regole uniche nella Lega Lotte Go per cambiare le cose e tenere gli Allenatori all'erta.

Come previsto, la Holiday Cup a tema natalizio torna per la seconda metà di dicembre. Possono partecipare solo i Pokemon di tipo Normale, Erba, Elettrico, Ghiaccio, Volante e Spettro, il che limita le tue opzioni di costruzione della squadra.

Le cose sono leggermente diverse questa volta, poiché in realtà ci saranno due varianti della Holiday Cup: la prima è la Great League Edition con un limite di 1500 CP, seguita dall'Ultra League Edition con un limite di 2500 CP.

In questa guida, ci concentreremo sulla Great League Edition per aiutarti a trovare i combattenti migliori nella tua collezione e mettere insieme la migliore squadra della Holiday Cup per portarti dritto alla vittoria.

Contenuti

  • Miglior squadra per la Holiday Cup
  • I migliori Pokemon per la Holiday Cup
  • Data e ora di inizio della Holiday Cup

NianticAltaria si distingue nella Holiday Cup di Pokemon Go.

Riassunto

Miglior squadra per la Holiday Cup in Pokemon Go

Una delle migliori squadre che puoi usare per la Holiday Cup è Altaria, Togedemaru e Obstagoon poiché sono tre dei Pokemon più forti consentiti in questa coppa e ti daranno una buona copertura contro una varietà di avversari.

Come sempre, è impossibile dire veramente che aspetto abbia la "migliore" squadra della Holiday Cup, poiché dipende davvero dai tipi di Pokemon che finisci per affrontare - e non lo saprai mai finché non sarai al caldo di battaglia.

Nonostante questo avvertimento, ci sono alcuni Pokemon che salgono in cima ai ranghi della Holiday Cup e possono comportarsi bene nella maggior parte delle situazioni. Scegli una selezione di questi e avrai buone possibilità di emergere vittorioso.

I migliori Pokemon per la Holiday Cup

Altario

  • Movimento veloce: Respiro del drago
  • Mosse caricate: Sky Attack e Moonblast
  • Resistenze: Combattimento, Acqua, Insetto, Fuoco, Erba e Terra
  • Debolezze: Ghiaccio, Fata, Drago e Roccia

Quest'anno Altaria rimane in cima alla Holiday Cup, dato che la maggior parte delle sue più grandi minacce non sono idonee a partecipare. Ha anche grandi vittorie contro artisti del calibro di Lanturn, Obstagoon e Vigoroth. Ne vorrai uno nella tua squadra, ma anche qualcosa per contrastarlo quando i tuoi avversari ne avranno uno.

Dragon Breath è una delle migliori mosse veloci in Pokemon Go, quindi usalo sicuramente. Per quanto riguarda le mosse caricate, Sky Attack è relativamente veloce da generare e infligge danni decenti, mentre Moonblast di tipo Fairy ti darà una copertura migliore qui rispetto alla scelta tradizionale di Dragon Pulse.

Togedemaru

  • Movimento veloce: Colpo di tuono
  • Mosse caricate: Wild Charge e Gyro Ball
  • Resistenze: Insetto, Drago, Elettrico, Fata, Volante, Erba, Ghiaccio, Normale, Veleno, Psico, Roccia e Acciaio
  • Debolezze: Combattimento, fuoco e terra

Togedemaru offre una prestazione media nella Great League, ma qui nella Holiday Cup ha una buona occasione per brillare come uno dei migliori contendenti nel meta. Con ben 12 resistenze e vittorie chiave contro avversari come Walrein, Froslass, Aurorus e Altaria, non è difficile capire perché.

La combinazione di Tuonoshock come mossa rapida e Carica selvaggia come mossa caricata conferisce a Togedemaru una brillante offensiva di tipo Elettro. Sostienilo con la Gyro Ball di tipo Steel per un set di mosse STAB a tutto tondo con molta copertura.

Graveler di Alola

Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.

  • Movimento veloce: Interruttore Volt
  • Mosse caricate: Stone Edge e Rock Blast
  • Resistenze: Elettrico, Fuoco, Volante, Normale e Veleno
  • Debolezze: Combattimento, erba, terra e acqua

Alolan Graveler è solitamente trattenuto nella Battle League dalla sua debolezza a quattro tipi molto comuni, ma solo uno di loro (Grass) può entrare nella Holiday Cup, dandogli la possibilità di brillare con la capacità di abbattere artisti del calibro di Altaria, Wigglytuff e Froslass.

Volt Switch è la Fast Move ottimale per Alolan Graveler, in quanto ha grandi guadagni di energia e un discreto danno inflitto. Quindi, sarai in grado di accedere a due potenti mosse caricate, Stone Edge e Rock Blast, che possono rispettivamente innescare gli scudi e infliggere enormi danni.

Talonflame

  • Movimento veloce: Incenerire
  • Mosse caricate: Carica di fuoco e Uccello coraggioso
  • Resistenze: Elettrico, Combattimento, Erba, Terra, Normale e Acqua
  • Debolezze: Buio, fuoco, volo, fantasma, ghiaccio

Mentre i tipi Fuoco mono sono vietati in Pokemon Go's Holiday Cup, essere un doppio tipo Volante / Fuoco offre a Talonflame un grande vantaggio in quanto non solo può competere, ma anche spazzare via alcune delle più grandi star dello spettacolo tra cui Alolan Ninetales, Altaria , Obstagoon e Abomasnow.

Incenerimento è la mossa rapida ottimale di Talonflame, quindi vale sicuramente la pena usare un Elite TM per ottenerlo. Per quanto riguarda le mosse caricate, scegli la carica di fiamma a basso costo che può essere spammata e fornisce un buff di attacco garantito, quindi seguila con Brave Bird per danni enormi.

Wigglytuff

  • Movimento veloce: Fascino
  • Mosse caricate: Ice Beam e Gioca duro
  • Resistenze: Drago, Insetto, Oscurità e Spettro
  • Debolezze: Acciaio e veleno

Wigglytuff è noto per due cose nella Pokemon Go Battle League: essere incredibilmente tank ed essere il miglior utilizzatore di Charm quando c'è un limite di 1500 CP. Quindi, come previsto, è una vera minaccia nella Holiday Cup, dove spesso vince semplicemente sopravvivendo alla concorrenza.

Charm dovrebbe essere sempre la Fast Move di Wigglytuff indipendentemente dalla situazione, dato che infligge danni STAB impressionanti. Quando si tratta di Charged Moves, scegli Ice Beam per una copertura extra e Play Rough come solida opzione secondaria.

Ostacolo

  • Movimento veloce: Contatore
  • Mosse caricate: Night Slash e Cross Chop
  • Resistenze: Oscuro, Fantasma e Sensitivo
  • Debolezze: Insetto, Fata e Lotta

Obstagoon rimane una potenza nella Holiday Cup quest'anno, dove può sopraffare alcune grosse minacce come Skarmory e Alolan Marowak. È anche uno dei pochissimi Pokémon utilizzabili in grado di eliminare Alolan Graveler, quindi vale sicuramente la pena prenderlo in considerazione.

Il brillante Counter è essenziale per Obstagoon, quindi assicurati di averlo. Per le mosse caricate, scegli il Night Slash che potenzia l'attacco e seguilo con Cross Chop, che ti offre un'altra potente mossa di tipo Lotta per aiutare a contrastare artisti del calibro di Vigoroth e Alolan Sandslash.

Data e ora di inizio della Pokemon Go Holiday Cup

La Holiday Cup: Great League Edition inizierà il Giovedì 22 dicembre alle 13:00 PT / 16:00 ET / 21:00 GMT e resta in giro fino a quando Giovedì 29 dicembre alle 13:00 PT.

Verrà quindi sostituita dalla Holiday Cup: Ultra League Edition che durerà fino al 5 gennaio 2023.

Puoi consultare il programma completo della stagione 13 della Go Battle League qui.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Miglior squadra per la Holiday Cup: Great League Edition in Pokemon Go è possibile visitare la categoria Pokemon. Questo articolo è stato aggiornato nel 2023.

Fili

Altre notizie:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni