Miglior squadra per la Weather Cup in Pokemon Go

La Weather Cup sta irrompendo nella Pokemon Go Battle League durante la stagione dei desideri mitici, quindi abbiamo messo insieme alcune delle migliori squadre che puoi usare per raggiungere la vetta.

Pokemon Go sta portando un sacco di coppe uniche alla stagione 13 della Go Battle League. Gli Allenatori si sono già fatti strada attraverso il Cross Chopping attraverso il Fighting Cup Remix, e ora è il momento della Weather Cup: Great League Edition!

Questa nuova sfida richiede ai giocatori di formare una squadra di soli tipi Fuoco, Ghiaccio, Roccia e Acqua e dovranno avere meno di 1500 CP, il che significa che molti dei Pokemon che hai impiegato anni a potenziare per l'Ultra League non sarà idoneo qui.

Se stai lottando per mettere insieme una squadra, troverai alcuni dei migliori Pokemon da usare nella Weather Cup: Great League Edition di seguito.

Niantic

Riassunto

Miglior squadra per la Weather Cup in Pokemon Go

Una delle migliori squadre che puoi usare per la Weather Cup è Cradily, Lanturn e Abomasnowpoiché questi sono tre dei Pokemon idonei più forti e dovrebbero offrire copertura contro la maggior parte degli avversari.

Un'altra squadra solida che potresti usare è Regirock, Ludicolo e Swampert. Come sempre, è impossibile dire quale sia veramente la "squadra migliore" perché dipende dalla squadra che usa il tuo avversario.

Detto questo, ci sono alcuni Pokemon che sembrano servirti bene nella maggior parte degli scenari. Troverai maggiori dettagli su di loro di seguito, inclusi i loro punti deboli, le resistenze e le migliori mosse.

I migliori Pokemon per la Weather Cup

Cradiosamente

Niantic / The Pokemon Company

  • Movimento veloce: Seme di pallottola
  • Mosse caricate: Nodo d'erba e bordo in pietra
  • Resistenze: Elettrico e Normale
  • Debolezze: Insetto, Lotta, Ghiaccio e Acciaio

La stella a sorpresa della Weather Cup è Cradily, che non ha mai avuto alcuna fattibilità nella Pokemon Go Battle League prima, ma è attualmente al primo posto su PvPoke. Ciò è molto probabilmente dovuto a un set di mosse che può colpire ogni singolo tipo idoneo in questa coppa.

Bullet Seed è la migliore mossa veloce per la generazione di energia, ma è sulle mosse caricate di Cradily che vorrai davvero concentrarti: Grass Knot può eliminare i tipi Water e Rock, mentre Stone Edge può gestire i tipi Fire e Ice- tipi. Come probabilmente puoi immaginare, sarà un incubo da affrontare.

Lanturno

Niantic / The Pokemon Company

  • Movimento veloce: Scintilla
  • Mosse caricate: Surf e fulmine
  • Resistenze: Fuoco, Volo, Ghiaccio, Acciaio e Acqua
  • Debolezze: Erba e terra

Lanturn è sicuramente uno da tenere d'occhio nella Weather Cup, poiché il suo tipo Acqua/Elettricità significa che può facilmente abbattere tipi Roccia, tipi Fuoco, e Tipi Acqua: sono tre dei quattro tipi di Pokemon idonei.

Scintilla come mossa veloce e Fulmine come mossa caricata ti aiuteranno quando affronti altri avversari di tipo Acqua, mentre Surf ti darà quella copertura extra contro i tipi Roccia e Fuoco per aiutarti a raggiungere la vetta. Ancora meglio, tutte queste mosse beneficiano di STAB!

Swampert

Niantic / The Pokemon Company

  • Movimento veloce: Colpo di fango
  • Mosse caricate: Idrocannone e terremoto
  • Resistenze: Elettrico, Acciaio, Roccia, Veleno e Fuoco
  • Debolezze: Erba

Swampert è un noto campione della Lega Mega, quindi è una buona notizia per gli Allenatori che ne hanno già uno potenziato, dato che è anche la scelta migliore per la Weather Cup.

Mud Shot è la migliore mossa veloce per la generazione di energia, quindi assicurati di averla. Quando si tratta di Charged Moves, avrai bisogno di Hydro Cannon (vale la Elite Charged TM) come attacco economico con Earthquake come forte backup.

Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.

Abomasnow

Niantic / The Pokemon Company

  • Movimento veloce: Neve farinosa
  • Mosse caricate: Weather Ball (Ghiaccio) e Energy Ball
  • Resistenze: Elettrico, erba, acqua e terra
  • Debolezze: Fuoco, volo, veleno, roccia, insetto, acciaio e combattimento

Abomasnow è un altro campione della Great League che funziona bene nella Weather Cup. Con vittorie chiave su praticamente tutti i grandi tipi Water come Lanturn, Swampert, Jellicent e Ludicolo, questo gigante nevoso offre prestazioni eccellenti.

Powder Snow è il Fast Move ottimale di Abomasnow in quanto fornisce una solida generazione di energia. In termini di Charged Moves, abbina la Weather Ball a basso costo (leggi: spammabile) con la devastante Energy Ball per buone opzioni di copertura e danno STAB.

Regirock

Niantic / The Pokemon Company

  • Movimento veloce: Blocco su
  • Mosse caricate: Bordo di pietra e terremoto
  • Resistenze: Normale, Veleno, Volante e Fuoco
  • Debolezze: Acciaio, Terra, Combattimento, Acqua ed Erba

Regirock è un ottimo lead bulky da usare nella Weather Cup. Con l'accesso a potenti mosse di tipo Roccia e Terra, non avrai problemi ad abbattere qualsiasi tipo Fuoco o Ghiaccio che incontri. Fai solo attenzione ai tipi Acqua, poiché ci sarà un quantità di loro nel meta.

Aggancia è la mossa rapida ottimale per qualsiasi Titano leggendario, quindi utilizzala ove possibile. Stone Edge è la tua migliore mossa caricata, infliggendo enormi danni a un costo energetico ragionevole, mentre Earthquake darà a Regirock una copertura extra contro altri tipi Rock.

Topu Fini

Niantic / The Pokemon Company

  • Movimento veloce: Pistola ad acqua
  • Mosse caricate: Surf e Moonblast
  • Resistenze: Insetto, Oscurità, Drago, Lotta, Fuoco, Ghiaccio e Acqua
  • Debolezze: Elettrico, Erba e Veleno

Di tutte le divinità guardiane in Pokemon Go, Tapu Fini è quella che ci ha colpito di più. Qui ha un'altra possibilità di brillare, grazie al suo bulk impressionante e all'esclusivo typing Water/Fairy che gli conferisce resistenza a tre dei quattro tipi disponibili nella Weather Cup.

Pistolacqua è il migliore di un brutto gruppo quando si tratta di mosse veloci, ma le vere star di questo set di mosse sono Surf, che fornisce a Tapu Fini una mossa caricata a basso costo per esca gli scudi, e Moonblast, che può sfornare enormi danno. La parte migliore? Tutti questi attacchi hanno STAB.

Regole e restrizioni della Pokemon Go Weather Cup

La regola principale della Weather Cup è questa sono idonei solo i Pokemon di tipo Fuoco, Ghiaccio, Roccia e Acqua per competere e devono essere tutti al di sotto del limite massimo di 1500 CP.

Anche se questo limita parecchio le tue scelte, ricorda che i Pokemon di doppio tipo possono entrare. Ad esempio, il Cradily di tipo Roccia/Erba avrà diritto a un posto nella tua squadra.

Data di inizio e fine della Pokemon Go Weather Cup

Inizia la Weather Cup Giovedì 19 gennaio 2023, alle 13:00 PT / 16:00 ET / 21:00 GMT e finisce su Giovedì 26 gennaio 2023, alle 13:00 PT.

Correrà accanto alla tradizionale Great League. Se hai bisogno di aiuto con quello, abbiamo una migliore guida della squadra della Great League che potrebbe essere utile.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Miglior squadra per la Weather Cup in Pokemon Go è possibile visitare la categoria Pokemon. Questo articolo è stato aggiornato nel 2023.

Fili

Altre notizie:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni