Lo sviluppatore di Pokemon Go Niantic si è scusato dopo che la pagina 3 della ricerca speciale dell’evento “A Mystic Hero” è stata completamente ripristinata per alcuni allenatori.
L’evento “A Mystic Hero” di Pokemon Go, con Blanche del Team Mystic e un nuovissimo Lapras in costume, si è concluso il 17 aprile 2023.
Sfortunatamente per alcuni allenatori sfortunati, si è verificato un problema per cui la terza pagina dei loro progressi nella ricerca speciale è stata completamente ripristinata, il che significa che hanno perso alcune utili ricompense.
Niantic ha notato il problema e si è scusato offrendo un risarcimento indipendentemente dal fatto che il problema tecnico li abbia colpiti o meno.
Niantic corregge il problema tecnico di “A Mystic Hero” di Pokemon Go
Il 18 aprile 2023, l’account Twitter di Niantic Support ha inviato un tweet che diceva: “Allenatori, a causa di un problema in cui i progressi sono stati ripristinati nella pagina 3 di A Mystic Hero Special Research, completeremo automaticamente questa pagina. Le tue ricompense saranno ancora disponibili per essere riscattate a pagina 3 della ricerca speciale. Ci scusiamo per il disagio.”
Allenatori, a causa di un problema per cui i progressi sono stati ripristinati nella pagina 3 di A Mystic Hero Special Research, completeremo automaticamente questa pagina. Le tue ricompense saranno ancora disponibili per essere riscattate a pagina 3 della ricerca speciale. Ci scusiamo per il disagio.
— Supporto Niantic (@NianicHelp) 18 aprile 2023
Le scuse sono arrivate dal retro di più post di giocatori frustrati sui social media che hanno segnalato lo stesso bug e hanno chiesto se anche altri lo avessero sperimentato.
La terza pagina dell’evento “A Mystic Hero” ha chiesto ai giocatori di fare 3 lanci eccellenti, guadagnare 5 caramelle camminando con il loro compagno ed evolvere 10 Pokemon. Questi incarichi premiano i giocatori con 5.000 polvere di stelle, 10 bacche Razz e un incontro con Inkay, quindi naturalmente i giocatori volevano capitalizzare queste ricompense.
Ora, quando i giocatori accedono a Pokemon Go dopo il 18 aprile, dovrebbero scoprire che la loro terza pagina dell’attività di ricerca speciale è stata completata automaticamente.
La reazione della comunità alle scuse è stata in qualche modo contrastante su Twitter, poiché molti fan sono ancora arrabbiati con lo sviluppatore a seguito della sua controversa decisione di nerfare Remote Raid Pass.
Bene. Ora davvero ascoltaci nei raid remoti e disattiva i limiti o aumentali sostanzialmente e riduci il prezzo a 300/3 e/o 100/1.#HearUsNiantic
— hukedanfonix (@hukedanfonix) 18 aprile 2023
Tuttavia, altri speravano che questo gesto di Niantic fosse solo un passo nella giusta direzione. “Grazie per aver affrontato questo problema, possiamo fare in modo che questo sia l’inizio di una nuova relazione comunitaria più sana”.
Grazie per aver affrontato questo problema, possiamo fare in modo che questo sia l’inizio di una nuova relazione comunitaria più sana 🙏
— 4TheBattles(segno di spunta) (@4TheBattles) 18 aprile 2023
Mentre Niantic ha molta buona volontà da guadagnare con la comunità se le ultime settimane sono indicative, si spera che questo sia davvero un passo nella giusta direzione.