Farantube
Image default
Pokemon

Nuova recensione di Pokemon Snap: è rilassante ma sorprendentemente avvincente

Due decenni dopo che i fan si sono innamorati dell’originale, il tanto atteso sequel di Nintendo, Nuovo Pokemon Snap, porta l’accattivante simulatore di fotografia nei giorni nostri con la perfetta miscela di nostalgia e innovazione.

Ci sono stati molti spin-off di Pokemon nel corso degli anni, da gemme nascoste come Pokemon Conquest al Detective Pikachu che ha generato il franchise. Ma nessuno di loro ha guadagnato un seguito così appassionato e fedele come il classico cult del 1999 di Pokemon Snap per Nintendo 64.

Con le richieste di un sequel finalmente risposto dopo 22 anni, le aspettative sono naturalmente alte. Ma in un panorama di gioco moderno in cui enormi mondi aperti e realismo sono spesso considerati indicatori di un grande gioco, può brillare una stranezza rilassata come New Pokemon Snap?

Certo, all’inizio sembra un po ‘strano giocare a un gioco così lineare che, in fondo, è poco più di un simpatico simulatore di fotografia. Ma se ti lasci travolgere dalla sua fantasia, scoprirai che è molto più affascinante di quanto abbia il diritto di essere, e può effettivamente creare dipendenza.

Con un’incredibile attenzione ai dettagli e un sacco di nuove funzionalità, New Pokemon Snap è stato chiaramente realizzato pensando ai fan devoti, ed è difficile vedere come nessuno di loro non si sarebbe goduto il viaggio.

Nuovo Pokemon Snap – dettagli chiave

  • Prezzo: $ 59,99
  • Sviluppatore: Bandai Namco
  • Data di rilascio: 30 aprile 2021
  • Piattaforma: Nintendo Switch

Nuovo trailer di lancio di Pokemon Snap

Devo farli scattare tutti

In New Pokemon Snap, i giocatori assumono il ruolo di un ricercatore di Pokemon che ha viaggiato nella regione tropicale di Lental per aiutare il Professor Mirror a esaminare il fenomeno Illumina. Con la tua fotocamera di ricerca in mano, che funge anche da badge identificativo, esplorerai isole meravigliose e scatterai foto dei Pokemon locali nel tentativo di saperne di più su di loro e sul loro ecosistema, e alla fine scoprire il mistero dietro Illumina.

Come con l’originale, il gameplay di New Pokemon Snap è in prima persona e su rotaie, ma non sembra mai restrittivo. Semmai, è liberatorio concentrarsi semplicemente sulla missione a portata di mano.

Come ogni gioco Pokemon, l’obiettivo generale è quello di compilare la tua collezione, anche se in New Pokemon Snap, invece di catturare artisti del calibro di Pichu e Pidgeot all’interno di Poke Balls, farai loro delle foto per completare il tuo Photodex. Tutte le generazioni sono ben coperte, con un totale di 214 Pokemon da trovare dal Bulbasaur e Squirtle di Kanto fino a Grookey e Frosmoth di Galar.

Nintendo Varianti regionali come Alolan Raichu possono essere trovate in Lental.

Ci sono anche leggendari, anche se non ve li rovineremo qui, poiché la più grande emozione di New Pokemon Snap è scoprire nuove creature mentre giochi.

La regione di Lental è incredibilmente diversificata, composta da sei isole che contengono diversi corsi che vanno dalle scintillanti sabbie di Blushing Beach alla vegetazione lussureggiante della Founja Jungle. Ogni corso presenta i suoi Pokemon unici da scoprire, con entrambe le modalità Giorno e Notte che cambiano non solo le creature che incontrerai, ma anche il loro comportamento.

Durante il viaggio attraverso il Florio Nature Park durante il giorno, ad esempio, Hoothoot dorme all’interno di un albero, ma di notte emerge con gli occhi luminosi per l’occasione fotografica perfetta. Allo stesso modo, Eeveelution Sylveon, il preferito dai fan, appare solo di notte una volta raggiunto un certo livello di ricerca. Capire quando e come incontrare Pokemon specifici è ciò che rende Snap così allettante.

HoothootNintendo Alcuni Pokemon come Hoothoot usciranno solo di notte.

La prima volta che giochi in ogni livello può effettivamente essere un po ‘travolgente, poiché senza dubbio vorrai catturare ogni singolo Pokemon che vedi, specialmente quando non li hai incontrati prima. Questo è il modo in cui il gioco si avvicina di più all’entusiasmo dei giochi principali come Sword and Shield. Tuttavia, ritorna al corso ancora qualche volta e troverai l’esperienza molto più rilassante.

Inizierai a memorizzare dove si trova ogni Pokemon, permettendoti di ottenere foto più interessanti di loro e scoprire lentamente tutti i piccoli dettagli che ti sei perso la prima volta. È qui che i giocatori con la mente errante possono perdere interesse, il che è comprensibile, ma per i completisti e i fan che vogliono imparare tutto quello che c’è da sapere sui loro Pokemon preferiti nei loro habitat naturali, è un processo molto gratificante.

Scattare splendide foto è una curva di apprendimento

Anche se il gioco principale non sarà una grande sfida per nessun giocatore, occasionale o esperto, è necessario un livello di abilità per scattare foto davvero fantastiche e uno scopo oltre a essere solo un hobby carino.

Alla fine di ogni corso, sceglierai una foto di ogni Pokemon che hai incontrato da presentare al Professor Mirror per la valutazione. Ci sono una serie di cose da prendere in considerazione per ottenere la foto perfetta. Il soggetto riempie il fotogramma? Sta guardando la telecamera? Ci sono altri photobombing di Pokemon in sottofondo?

Questi punteggi non sono solo per il tuo senso di realizzazione: guadagna abbastanza e salirai di livello nel corso, sbloccherai nuovi percorsi e scoprirai ancora più segreti.

Nuovo Pokemon Snap Star RatingNintendo Otterrai un punteggio e una valutazione a stelle dal Professor Mirror per ogni foto.

C’è anche uno star system, con una scala da una a quattro stelle assegnate per ogni foto a seconda di quanto sia insolito il comportamento mostrato dal soggetto Pokemon. Fotografare un docile Bouffalant che gira in giro varrà solo una stella, ad esempio, ma scattare una Dodrio mentre è in volo – un evento molto raro che richiede preparazione e riflessi rapidi – ti farà guadagnare una dolce valutazione a quattro stelle.

Questi due sistemi di punteggio non sempre si allineano. A un certo punto ho catturato uno Swanna nello stato di Illumina, che è stato ben ricompensato con tre stelle. Nonostante ciò, la foto ha ottenuto un punteggio piuttosto scadente di 2.024 mentre volava in lontananza e rivolta verso la fotocamera.

Ottenere entrambi una valutazione a quattro stelle e un punteggio alto è dove entra in gioco la vera sfida, ed è sorprendentemente avvincente. Rivisitare lo stesso percorso più volte potrebbe sembrare un po ‘stantio alla fine, ma ti sentirai sempre obbligato a battere i tuoi punteggi più alti.

C’è un sacco di rigiocabilità

Ogni corso dura solo circa cinque minuti, ma offre un sacco di rigiocabilità. Come accennato in precedenza, i corsi hanno modalità diurne e notturne e man mano che avanzi sbloccherai percorsi alternativi con nuovi luoghi da vedere. Avrai anche alcuni gadget e oggetti utili per aiutarti nella tua missione, che cambieranno il modo in cui si comportano i Pokemon.

L’esecuzione di una scansione premendo X evidenzierà qualsiasi attività insolita e può anche attirare l’attenzione dei Pokemon vicini. Poi c’è Fluffruit, che può essere usato per tentare le creature allo scoperto in modo da poter ottenere un tiro migliore. Più avanti nel gioco, riceverai anche un aggiornamento “ Melodia ” per la tua fotocamera che può far svegliare, ballare o persino sbloccare percorsi alternativi da esplorare.

Nuovo Pokemon Snap AipomLe bacche di NintendoFluffruit ti aiuteranno a ottenere lo scatto perfetto.

Infine, ci sono le sfere di Illumina di cui il professor Willow è così innamorato. Dopo aver fatto abbastanza progressi in un corso, sarai in grado di sbloccare l’Illimuna Orb di quell’isola. Queste sono palline speciali che puoi lanciare ai Pokemon per farli brillare o lanciare fiori di Crystabloom per attirare creature rare. Alcune creature risponderanno a Illumina Orbs, altre saranno attirate solo da Fluffruit, quindi c’è un elemento di tentativi ed errori che ti fa tornare indietro per ulteriori informazioni.

Le sfere Illumina hanno anche un altro uso. Visitare speciali corsi Illumina Spot porterà a incontri unici con Pokemon Illumina come Meganium, Volcarona e una leggendaria finale a sorpresa che non dovresti davvero rovinare per te stesso. Anche questi hanno valore di rigiocabilità, poiché un ritorno al corso di Meganium porta alla scoperta di Eevee.

MeganiumNintendoIllumina Pokemon come Meganium possono essere trovati su Illumina Spots.

Le missioni bonus opzionali sono fornite dal Professor Mirror e dai suoi assistenti tramite Lentalk. Queste possono essere qualsiasi cosa, da semplici missioni come far sbadigliare un Torterra, a quelle più bizzarre come scattare una foto del piede nascosto di Hoothoot. Alcuni ti daranno anche suggerimenti che portano a nuove scoperte, come dirti che un misterioso Pokemon addormentato apparirà solo se ci sono altre creature in giro.

C’è poco incentivo a completarli oltre allo sblocco di alcune cornici o adesivi, ma c’è un vero senso di realizzazione quando riesci a tirare fuori uno scatto difficile, specialmente quando ti dà anche una valutazione a quattro stelle nel processo. Tutto ciò fornisce un sacco di rigiocabilità che vale il costo di ingresso.

I Pokemon sembrano più belli che mai

Mentre scattare foto è il nome del gioco, i veri punti salienti di New Snap sono semplicemente vedere i tuoi Pokemon preferiti nei loro habitat naturali. Ogni creatura ha la propria personalità e adorabili animazioni e spesso interagiranno tra loro per alcune scene piuttosto speciali.

Vedere un piccolo Scorbunny che si rilassa in cima a un gigante Torterra ti dà davvero un senso di scala che i giochi principali non hanno sempre offerto, mentre un Pidgeot che strappa un Magikarp dall’acqua e lo porta al suo destino fornisce una visione terrificante del Pokemon catena alimentare.

Nuovo Pokemon Snap ScorbunnyNintendo: vedere vari Pokemon interagire è una delle migliori caratteristiche di New Snap.

Poiché c’è così tanto da vedere sullo schermo in qualsiasi momento, assistere a queste interazioni uniche è davvero speciale, come guardare un momento straordinario in un documentario sulla natura. Se riesci a catturarli sulla fotocamera, quella sensazione è ancora più elettrizzante e vorrai sicuramente mostrare le tue foto.

Molto di questo è grazie alla bellissima grafica in mostra, dagli ambienti amorevolmente dettagliati ai Pokemon stessi. Con gli sviluppatori Bandai Namco al timone, il gioco prende in prestito da Pokken Tournament con i suoi modelli puliti e nitidi, anche se qui le cose sono molto più ricoperte di caramelle. È giusto dire che New Snap fa saltare altri giochi Pokemon fuori dall’acqua quando si tratta di aspetto.

Un’altra gradita aggiunta in New Pokemon Snap è la possibilità di modificare le tue foto con la modalità Re-Snap. È del tutto superficiale, ovviamente, ma essere in grado di regolare l’inquadratura, la messa a fuoco e la luminosità delle tue immagini preferite – e quindi aggiungere adesivi e filtri – è una bella caratteristica.

Nuovo Pokemon Snap Founja JungleNintendoFounja Jungle è un luogo straordinario.

Ciò fornisce anche un piccolo aspetto della comunità, in quanto puoi condividere i tuoi migliori scatti online e vedere come gli altri giocatori stanno modificando le proprie foto, premiando “Dolce!” medaglie mentre navighi. Ci sono anche classifiche globali in una varietà di classifiche, per i fotografi competitivi là fuori per testare le loro abilità.

Non molti videogiochi si guadagnano un sequel due decenni dopo l’uscita del primo gioco, ma è una testimonianza del fascino stranamente duraturo di Pokemon Snap che sia finalmente successo. Valeva la pena aspettare? Assolutamente. New Snap prende il classico gioco cult N64 e lo trasforma in qualcosa di ancora più meraviglioso.

Voto: 8/10

Il nuovo Pokemon Snap conosce il suo pubblico e suona bene per loro. Che tu sia un fan da 25 anni o che tu stia appena iniziando il tuo viaggio nel Pokeverse allo stesso modo, questa è un’esperienza deliziosa che offre una pausa dal tradizionale gameplay “ devi prenderli tutti ” con una forte dose di quel classico La magia di Nintendo.

Related posts

Affronta Ghechis e Kyurem nel nuovo evento Leggendario di Pokémon Masters EX

admin

I migliori Pokemon per la Retro Cup | Pokemon Go Battle League

admin

Miglior set di mosse Thundurus Therian Forme in Pokemon Go

admin

Leave a Comment