Pikachu rimane il preferito dai fan di Pokemon mentre gli allenatori rivelano i mostri più ricercati

I dati di ricerca di Google rivelano quali paesi preferiscono determinati Pokemon, sebbene Pikachu rimanga il mostro tascabile preferito dai fan.

Dall’inizio dell’amato franchise oltre 20 anni fa, Pikachu è stato più o meno il volto del marchio. Ha senso data l’importanza del personaggio nella lunga serie anime di Pokemon.

La creatura giallo brillante ha anche recitato nel suo film live-action, Detective Pikachu, consolidando ulteriormente il suo status di prestanome di Pokemon.

Ma questo particolare piccolo mostro non è l’unico verso cui i fan di tutto il mondo hanno un’affinità speciale. Come dimostrano i recenti dati di ricerca, parecchi paesi guardano altrove durante la ricerca di Pokemon.

I dati di Google mostrano che Pikachu è il preferito dai fan dei Pokemon

Il creatore di contenuti Patterrz ha recentemente condiviso una mappa che mostra i “Pokémon più popolari in tutto il mondo”. EnterTheToyZone ha progettato la mappa sulla base dei dati di ricerca di Google.

Secondo i dati raccolti, Pikachu regna supremo nella maggior parte dei paesi, inclusi molti in Sud America, Africa e Medio Oriente.

Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.

I Pokemon più popolari in ogni paese in base alla ricerca su Google pic.twitter.com/FaukT7xtet

— Patterrz (@Patterrz) 10 gennaio 2023

Tuttavia, la mappa dettagliata rivela alcune sorprese basate sulla ricerca. Ad esempio, Mew e Mewtwo compaiono diverse volte; i territori vicini Afghanistan, Bahrain e Kuwait sembrano amare particolarmente Mew.

Charizard costituisce un altro mostro tascabile preferito, che appare maggiormente nelle ricerche di regioni come Regno Unito, Portogallo, Repubblica Ceca e Singapore.

Eevee riceve anche una discreta quantità di amore in tutto il mondo, poiché Finlandia, Israele ed Estonia cercano maggiormente questa particolare specie di Pokemon.

Pertanto, mentre Pikachu domina chiaramente come il Pokemon preferito, anche un’ampia varietà di altre creature si è guadagnata un posto sotto i riflettori.

Con la fine della storia di Pikachu e Ash nell’anime, sarà interessante vedere se lo status quo cambierà negli anni a venire.