Farantube
Image default
Pokemon

Pokemon Diamond & Pearl remake: tutto ciò che sappiamo finora

Il franchise di Pokemon è tornato nella regione di Sinnoh con i remake di Diamond & Pearl? Ecco tutto ciò che sappiamo finora sui titoli per Nintendo Switch di IV generazione sviluppati da Game Freak.

Rilasciato originariamente nel 2006 su Nintendo DS, Pokemon Diamond & Pearl ha avuto un enorme seguito nel fandom da allora. Tanto che la comunità ha implorato Game Freak di rifare i giochi di ruolo di quarta generazione ormai da anni.

Lo sviluppatore giapponese ha annunciato uno speciale “Pokemon Presents” che andrà in diretta 26 febbraio a 7:00 PST, dove molti credono che la reimmaginazione di Sinnoh verrà finalmente rivelata. Ecco cosa puoi aspettarti dalle versioni tanto attese se dovessero effettivamente esistere.

The Pokemon Company: il 26 febbraio verrà annunciato un remake di Pokemon Diamond & Pearl?

Data di rilascio del remake di Pokemon Diamond & Pearl

Se un remake di Diamond & Pearl è in lavorazione, sarà probabilmente annunciato durante i Pokemon Presents del 26 febbraio. Guardando la storia dell’azienda, Sun & Moon è stato rivelato esattamente la stessa data nel 2016. Allo stesso modo, Sword & Shield ha fatto il suo debutto nel 2019 solo un giorno dopo, il 27.

Usando i precedenti Pokemon Presents, è anche probabile che Game Freak non darà ai remake di Sinnoh una data di uscita esatta e terminerà invece il trailer con “in arrivo alla fine del 2021” o qualcosa in tal senso. Gen V, VI e VII hanno avuto tutti un lancio simile, con la data esatta data in un secondo momento.

Dal momento che il franchise di Nintendo si attiene abbastanza strettamente a un programma coerente, stiamo ipotizzando che i remake di Diamond & Pearl verranno lanciati venerdì, 19 novembre. Gli ultimi tre titoli sono stati tutti lanciati entro quella finestra di quattro giorni. Anche se va notato che il 2021 è stato un anno insolito, quindi non è chiaro quanto abbia influito sullo sviluppo. Non saremmo troppo scioccati se questo fosse un rilascio di inizio dicembre o anche più lontano, anche se questo è improbabile.

Screenshot dell'area selvaggia in Pokemon Sword & Shield.Game Freak / The Pokemon Company Il remake di Diamond & Pearl probabilmente utilizzerà il motore di Sword & Shield.

Pokemon Diamond & Pearl remake Sword & Shield connessione

Se si stanno lavorando ai remake di Diamond & Pearl, il titolo verrà probabilmente creato con il motore Sword & Shield di Gen 8 o Let’s Go Pikachu ed Eevee del 2018. Basato sulle generazioni passate, sarebbe molto insolito per la reimmaginazione NON utilizzare il motore della regione di Galar.

Uno dei modi in cui lo sviluppatore giapponese è in grado di rilasciare un remake tra ogni generazione è riutilizzando motori e risorse. Quindi è una scommessa abbastanza sicura che i remake della quarta generazione seguano lo stesso schema e vengono creati utilizzando Sword & Shield come base. Se annunciato il 26 febbraio, riceveremo un trailer di debutto che confermerà se utilizza Gen 8 come modello o meno.

Caratteristiche del remake di Pokemon Diamond & Pearl

Supponendo che i remake di Sinnoh siano stati creati utilizzando il motore di Sword & Shield, vedremo quasi sicuramente le funzionalità del titolo Gen 8 integrate nella reimmaginazione Gen IV. Ciò significa che il tuo mon Diamond & Pearl preferito sarà in grado di trasformarsi in giganti imponenti con la meccanica Dynamax. Inoltre, non sarebbe scioccante se leggendari come Giratina, Palkia e Dialga avessero nuovi epici design con le forme G-Max.

I remake di Gen III Omega Ruby e Alpha Sapphire includevano Mega Evolutions da Pokemon X e Y, quindi esiste un precedente stabilito per la serie che riutilizza l’espediente della generazione attuale. Ciò significa che dovremmo essere pronti a vedere i cambiamenti alla mappa di Sinnoh così come potremmo far cadere da qualche parte un’area selvaggia nella regione. La location semi-open world era un design popolare, quindi sarebbe più scioccante se Game Freak decidesse di abbandonarlo.

L’ultima caratteristica che riteniamo sia una scommessa sicura sono i Raid online. La nuova modalità non solo consentiva ai giocatori di connettersi con altri Allenatori in tutto il mondo, ma ha mantenuto i fan fedeli al titolo un anno dopo averlo completato. La meccanica è la chiave per il futuro della serie, e sarebbe devastante se una reimmaginazione di Diamante e Perla non ce l’avesse. Inoltre, Dynamax Adventures del DLC Crown Tundra è stata una brillante evoluzione della caccia cromatica.

Screenshot dei raid di Pokemon Sword & Shield Dynamax con G-Max Machamp.Game Freak / The Pokemon Company Il remake di Diamond & Pearl includerà probabilmente funzionalità Gen 8 come Raids e Dynamaxing.

Pokemon Diamond & Pearl remake delle forme regionali

Introdotte per la prima volta in Sun & Moon del 2016, le varianti regionali sono state una delle aggiunte più popolari alla serie. I ‘mon classici hanno una nuova svolta nel loro design e il loro tipo di elemento è completamente cambiato in base alla sua regione.

Se i remake di quarta generazione dovessero essere effettivamente rivelati, i fan dovrebbero aspettarsi di vedere alcune varianti della regione di Sinnoh. Per quanto riguarda chi, nessuno lo sa. Ma sarebbe scioccante se Game Freak decidesse di abbandonare la tradizione, dato che è stata integrata in due generazioni ormai.

Che ne dici di Let’s Go Sinnoh?

Il 23 febbraio, l’account Twitter ufficiale di Pokemon Company ha twittato “Andiamo, Sinnoh!” che ha mandato i fan in delirio. Ha portato molti a chiedersi se il remake di Diamond & Pearl a lungo vociferato sarebbe stato invece un sequel della serie “Let’s Go” del 2018.

Anche se personalmente pensiamo che non sarà così, tutto è possibile. Potremmo persino ottenere una reimmaginazione di quarta generazione che utilizza il motore di Sword & Shield, ma integra anche le meccaniche di cattura di Go, personalizzazioni di stile per Pokemon, cavalcature, Go Park, integrazione con Poke Ball Plus e altro ancora.

In effetti, i fan con gli occhi d’aquila hanno effettivamente notato che a gennaio Nintendo ha testato e ricertificato il controller Poke Ball Plus. Forse Game Freak integrerà in qualche modo il dispositivo nel possibile remake di Diamond & Pearl.

Screenshot di Diamond & Pearl Legendary Dialga accanto al protagonista di Pokemon Let's Go Pikachu e Pikachu.Game Freak / The Pokemon Company Sebbene improbabile, il remake di Diamond & Pearl potrebbe essere legato alla serie Let’s Go.

Al momento della scrittura, i titoli tanto attesi non sono nemmeno stati annunciati. Mentre la maggior parte dei fan e dei media credono che sia una conclusione dimenticata, tutto è possibile. Tuttavia, guardando alle versioni precedenti, ci sarà senza dubbio una sorta di edizione da collezione.

Sfortunatamente, nelle generazioni precedenti, era solo un bundle che includeva entrambe le versioni. Come Sword & Shield, i titoli di Sinnoh probabilmente avranno anche un Expansion Pass che può essere preordinato direttamente sull’eShop di Nintendo Switch. Lo sviluppatore giapponese spesso regala oggetti e mostri rari gratuiti per coloro che prenotano, quindi ricontrolla dopo i Pokemon Presents il 26 febbraio.

Related posts

Attività dell’evento Celebrazione di Pokemon Go Kanto: guida alla ricerca a tempo e ricompense

admin

Goditi la serie Pokémon con i migliori momenti di Brock sulla TV Pokémon

admin

Tutte le perdite di Pokemon Legends Arceus che abbiamo visto finora

admin

Leave a Comment