Pokemon Scarlet & Violet entra nella storia come la più grande uscita di Nintendo

Pokemon Scarlet & Violet ha venduto oltre dieci milioni di copie nei primi tre giorni dalla sua uscita, guadagnandosi l'etichetta del più grande lancio mai realizzato da Nintendo su tutte le sue iconiche piattaforme.

The Pokémon Company è il franchise multimediale con il maggior incasso del 2022, un titolo che intendono mantenere. Il successo del lancio di Pokemon Scarlet & Violet continua a dimostrare il suo dominio nel settore.

In soli tre giorni, i titoli co-pubblicati hanno venduto complessivamente dieci milioni di copie in tutto il mondo, guadagnandosi il titolo per la più grande uscita di tutti i tempi di Nintendo. Come annunciato il 24 novembre, questo numero è superiore a qualsiasi finestra di rilascio di qualsiasi versione Nintendo fino ad oggi, rimuovendo tutte le precedenti esclusive hardware.

Aggiornamento Serebii: Pokémon Scarlet e Violet hanno venduto 10 milioni di unità nei primi 3 giorni di vendita, rendendola la più grande uscita Nintendo di sempre https://t.co/gDbXkHSvkT pic.twitter.com/WzD0GcRS1s

— Serebii.net (@SerebiiNet) 23 novembre 2022

Scarlet & Violet è stato commercializzato per migliorare il mondo aperto acclamato dalla critica presente in Legends Arceus, che ha venduto circa 6,5 ​​milioni di copie nella prima settimana.

Sebbene sia difficile dire se la formula del mondo aperto sia stata davvero migliorata nella puntata più recente, i dati di vendita di Pokemon Scarlet e Violet indicano un gameplay fiorente e un marketing altamente efficace.

Non solo, The Pokémon Company ha finalmente incluso il gioco cooperativo in questa nuova iterazione, con le funzionalità multiplayer più avvincenti nei giochi Pokémon fino ad oggi. Questa è una caratteristica che i fan hanno chiesto negli ultimi anni e sicuramente gioca un ruolo importante nell'attrattiva principale del gioco.

Quando si tratta di vendite iniziali, Pokémon Scarlet e Violet hanno avuto molto successo, ma ciò non significa che siano giochi perfetti. In realtà, tutto il contrario. La nuova versione è piena di bug, tanto che è diventata una tendenza su Internet criticare il gioco.

Sebbene queste critiche stiano sicuramente guadagnando terreno, queste conversazioni virali potrebbero aver inconsapevolmente contribuito ad aumentare la portata commerciale del gioco.

Dai un'occhiata alla recensione di Dexerto su Pokemon Scarlet & Violet.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Pokemon Scarlet & Violet entra nella storia come la più grande uscita di Nintendo è possibile visitare la categoria Pokemon. Questo articolo è stato aggiornato nel 2022.

Altre notizie:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni