Recensione dell’espansione Pokemon TCG Scarlet & Violet – Un debutto colorato

L’espansione Scarlet & Violet è un nuovo brillante capitolo per il Pokemon TCG. Carte artistiche alternative, nuovi saldi olografici e splendide illustrazioni di Paldea creano un set artistico ed emozionante.

I fan del GCC Pokemon sono solo poche settimane prima di entrare nella regione di Paldea della generazione 9. La prima carta rivelata e le informazioni per la prima espansione Scarlet & Violet hanno entusiasmato i fan, con promesse di nuove meccaniche, carte con illustrazioni alternative e design dei bordi argentati.

La prima espansione per Gen 9 è simile alla prima espansione Sword & Shield, vantando i nomi dei giochi e un elenco di carte delle specie e dei personaggi più iconici della nuova regione. Il primo set includerà oltre 190 carte in totale, dieci carte ex, carte ex Tera Pokemon e dozzine di carte artistiche speciali che i giocatori potranno collezionare.

Attualmente, i fan potranno ottenere le carte del GCC Pokemon Scarlet e Violet tramite due fantastiche scatole Elite Trainer con Koraidon e Miraidon, scatole Booster Display, scatole Booster Bundle e buste a bustina singola a partire da 31 marzo 2023. Le buste diventeranno probabilmente disponibili anche nei futuri set di raccolta insieme ad altre espansioni imminenti e passate.

Il Pokemon TCG Scarlet & Violet ETB cambia i contenuti

The Pokemon Company Gli ETB Scarlet & Violet presentano Koraidon e Miraidon

Le Pokemon Elite Trainer Box hanno ricevuto un aggiornamento insieme ai loro nuovi prezzi. Ora includono nove buste invece di otto e un ologramma in alluminio inciso garantito in ogni confezione. Gli ETB per Scarlet & Violet offrono anche un set da 65 di bustine protettive per carte Miraidon o Koraidon, 45 carte Energia, sei dadi conta danni, una moneta, due segnalini condizione, divisori e la bellissima scatola ETB.

Le custodie per la scatola Koraidon sono stupende, con una bella finitura opaca. Si sentono durevoli e non sono scivolosi come alcuni dei manicotti di espansione di Sword & Shield con cui hanno lottato. Un vero punto forte della scatola sono gli indicatori di condizione. I nuovi pennarelli mettono da parte il classico teschio per il veleno e il cerotto per le ustioni, sostituendoli con un pennarello rosso fiamma e un pennarello viola. I colori sono vibranti e olografici, aggiungendo un tocco di stile al kit del GCC Pokemon di un giocatore.

La carta laminata promozionale incisa Koraidon inclusa nel set è uno straordinario primo sguardo ai nuovi bordi argentati che ora adorneranno ogni espansione inglese del TCG in futuro. Anche se non ero del tutto sicuro del cambiamento dopo oltre 25 anni di raccolta delle carte con bordo oro/giallo, devo anche ammettere quanto siano intelligenti ed eleganti, specialmente sulla lamina incisa.

I nuovi saldi olografici cambiano l’apertura del pacchetto in meglio

The Pokemon CompanyNuova grafica del pacchetto di espansione per l’espansione Scarlet & Violet di Pokemon TCG

Mentre la nuova formazione delle specie Paldea nell’espansione Scarlet & Violet Pokemon TCG è uno dei cambiamenti più importanti che i giocatori noteranno per la prima volta quando sfogliano le loro buste, la composizione effettiva del pacchetto sarà un secondo vicino. Nei pacchetti precedenti, i giocatori trovavano ologrammi inversi in ogni booster, con la possibilità di ottenere un ologramma standard, un’arte alternativa, V, VMAX o altre carte rare.

Iscriviti alla nostra newsletter per gli ultimi aggiornamenti su eSport, giochi e altro ancora.

Nei nuovi pacchetti per Pokemon Scarlet & Violet, come spiegato dal Sito ufficiale, i giocatori possono aspettarsi tre carte olografiche, di cui almeno una rara o superiore. Quando ho aperto i pacchetti forniti per questa recensione, non ero così entusiasta dei molteplici ologrammi inversi che continuavo a tirare, ma la capacità di trovare bellissime illustrazioni olografiche rare di così tante nuove carte ha reso ogni pacchetto un piacere.

È stato particolarmente emozionante nei pacchetti in cui uno dei due slot olografici inversi è stato sostituito con un’Arte alternativa rara accanto alla rara standard. Nel complesso, è un’eccellente modifica alla distribuzione, soprattutto per i giocatori più giovani, poiché ogni pacchetto che riceveranno sarà davvero speciale.

Le carte alternative continuano e sono più belle che mai

I pull DexertoPokemon TCG Scarlet e Violet sono bellissimi

Anche se non sono stato abbastanza fortunato da estrarre una delle nuove carte Tera ex di Arcanine o Gyarados, mi sono imbattuto in alcune carte particolarmente straordinarie durante l’apertura delle buste. I giocatori che sono abbastanza fortunati da trovare alcune delle rare carte Alternate Art avranno una sorpresa, poiché molti raccontano brevi narrazioni attraverso le loro illustrazioni, come la linea ex di Ralts, Kirlia e Gardevoir.

Come l’espansione Crown Zenith che ha avvolto Sword & Shield, le carte sono tutte robuste e vibranti con un buon peso. Non hanno la sensazione di piegarsi quando vengono mescolati o di danneggiarsi facilmente quando vengono spostati dentro e fuori dai raccoglitori di raccolta.

Verdetto 10/10

L’espansione Pokemon TCG Scarlet & Violet è un brillante debutto per il gameplay di Gen 9. I giocatori troveranno molte sorprese all’apertura dei pacchetti e il nuovo aspetto delle ex meccaniche sembra più stabile e giocabile rispetto alle carte V, VMAX e VSTAR sopraffatte di Sword & Shield.

Con un sacco di specie di Paldea ancora in attesa di debuttare nelle prossime espansioni, i giocatori probabilmente si ritroveranno pieni di entusiasmo mentre ripongono i loro nuovi mazzi e si preparano a intraprendere una nuova avventura del GCC.

Dexerto ha ricevuto un Booster Box, Koriadon ETB e Build & Battle box ai fini di questa recensione.

P