Spiegazione del nuovo sistema di lotta di Pokémon Scarlet e Violet

Il nuovo trailer di Pokémon Scarlet e Violet ha introdotto una serie di nuove meccaniche che hanno cambiato drasticamente il sistema di combattimento del franchise. Ecco una panoramica dell'analisi delle informazioni presentate finora.

I Pokémon sono stati piuttosto di routine quando si tratta del suo combattimento a turni. Sebbene il sistema di base non stia subendo una revisione, l'intero meta competitivo si sta evolvendo drasticamente. Sono finiti i giorni in cui le debolezze tipografiche contavano di più. Anche lo scambio di {okemon non punisce molto i giocatori.

Queste nuove modifiche, mostrate nel trailer competitivo di Pokémon Scarlet e Violet, promettono grandi progressi. Con nuove mosse, nuovi elementi mantenuti e nuovi modi di utilizzo, le nuove aggiunte affrontano direttamente molti degli elementi obsoleti che in precedenza affliggevano il combattimento.

Contenuti

  • Modalità classificata
  • nuovi movimenti
  • nuovi oggetti
  • Terrastalizzatore
Riassunto

Modalità classificata Pokémon Scarlatto e Viola

Sembra che Pokémon Scarlet e Violet stiano reintroducendo le battaglie PvP classificate. Ciò non è necessariamente confermato, ma viene ulteriormente ipotizzato dai profili dei trainer mostrati nel trailer.

La classifica non è una funzionalità completamente nuova poiché anche Sword and Shield ha implementato la funzione. Ma questo elemento competitivo PvP mancava completamente nelle puntate più recenti: Legends Arceus e BDSP.

Questa volta, gli sviluppatori stanno decisamente prestando più attenzione al lato competitivo delle cose, un aspetto che The Pokémon Company spesso trascura. A giudicare dal trailer e dal suo obiettivo generale con Scarlet e Violet, Classificato tornerà più competitivo che mai.

Ma per creare un gioco ferocemente competitivo, gli sviluppatori hanno dovuto fare qualche passo indietro rispetto ai cambiamenti della qualità della vita introdotti in Arceus.

I profili PokemonPlayer e le battaglie 3v3 nel teaser indicano una modalità classificata in Pokemon Scarlet e Violet.

Nuove mosse di Pokémon Scarlatto e Viola

Una delle migliori nuove mosse aggiunte in Pokemon Scarlet e Violet è Shed Tail facilmente, che crea un'esca senza costi di salute, quindi cambia posto con un Pokemon della squadra in attesa. L'esca accumula efficacemente il colpo successivo.

La nuova mossa consente al giocatore di cambiare Pokémon senza essere completamente punito per averlo fatto, un elemento di gioco che ha fortemente influenzato il gioco competitivo.

Nel trailer, Cyclize è il Pokémon che usa la mossa, ma non è stato necessariamente confermato che la mossa sia esclusiva del Leggendario. Shed Tail potrebbe benissimo diventare un nuovo fiocco per vari Pokémon competitivi.

Pokémon Scarlatto e ViolaPokemonShed Tail crea un'esca senza alcun costo di salute, quindi la scambia con un pokemon in attesa

Nuovi oggetti Pokémon Scarlatto e Viola

I nuovi oggetti tenuti che debuttano in Pokémon Scarlet e Pokémon Violet mirano a creare stili di gioco più vari. I dadi caricati dovrebbero consentire ai giocatori di usare le mosse multi-colpo in modo più efficiente, sebbene il numero esatto di hit rate non sia stato ufficialmente rivelato.

In ogni caso, anche se multistrike non finirà per essere un gioco competitivo a livelli più alti, l'implementazione di Loaded Dice consente ai giocatori più casuali di usare mosse multistrike senza sentirsi completamente al capriccio di RNG. Fa davvero schifo quando una mossa come Bullet Seed colpisce solo due volte.

Verrà aggiunto anche Mirror Herb, che vedrà sicuramente un gioco competitivo per contrastare alcune delle composizioni che aumentano le statistiche clonando i boost di un avversario. Questi non saranno tutti quelli che si uniranno al gioco completo, ma serviranno come una grande anteprima della versione completa del gioco.

Terrastallizza in Pokémon Scarlatto e Viola

Questa nuova meccanica ha un aspetto incredibilmente appariscente, creando scintillii e una corona piena su un Pokémon. Per quanto esteticamente piacevoli possano essere le luci intense, la terastalizzazione non è solo per l'aspetto, ma cambia l'attributo del tipo del Pokémon menzionato.

I vantaggi del tipo di pianificazione sono stati un'ottima meccanica di gioco di base che è rimasta sostanzialmente invariata dalla prima generazione. L'introduzione della terastallizzazione consente essenzialmente ai giocatori di scegliere un Pokémon in modo che non sia completamente inutile contro una combinazione specifica.

Non è ancora chiaro come funzioni esattamente questo modulo. Tutti i Pokémon avranno accesso alla terastalizzazione? I giocatori possono scegliere in quale attributo trasformarsi? È un accordo una tantum per battaglia?

Pokémon Scarlatto e ViolaPokemonHydro Pump non è efficace contro Coalossal, che originariamente è di tipo Fuoco e Roccia.

Ci sono un sacco di domande, ma una cosa è chiara: il panorama competitivo dei Pokémon si sta evolvendo.

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Spiegazione del nuovo sistema di lotta di Pokémon Scarlet e Violet è possibile visitare la categoria Pokemon. Questo articolo è stato aggiornato nel 2022.

Altre notizie:

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell\'esperienza” e “misurazione” come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare. Più informazioni