Un Triple Play per il GCC Pokémon: potenti mazzi intorno a Blissey V per Spada e Scudo – Chilling Reign

  • di Farantube
Un Triple Play per il GCC Pokémon: potenti mazzi intorno a Blissey V per Spada e Scudo - Chilling Reign

Sono sempre stato attratto dai mazzi multi-attacco, sin dai tempi di Meganium Prime e Klinklang, e Blissey V è un partner logico per queste strategie grazie al suo tipo e agli alti HP. Ma, poiché è vero che c’è molto di cui parlare, tuffiamoci subito nella recensione di questa formazione di Pokémon.

Ho deciso di accoppiare Blissey V con Bronzong, insieme al gruppo Metal Saucer / Zacian V per avere le caratteristiche chiave dell’abilità di furto extra e del potenziamento energetico. Qualcosa di molto importante è andare avanti, e l’abilità Spada Indomita di Zacian V si rivela molto preziosa per raggiungere questo obiettivo nei giochi in cui le carte con Happy Blast non appaiono rapidamente. Sebbene non sia il suo obiettivo primario, Zacian V contribuisce anche a mettere in gioco l’Energia, cosa che può essere molto utile! Zacian V offre l’ulteriore vantaggio di avere un attacco solido per un costo di Energia prevedibile, una buona cosa considerando che Blissey V è un po’ imprevedibile.

Le mie idee diventano più creative con gli altri attaccanti. Ho deciso di preparare il terreno per poter sferrare un pugno molto potente con Pheromosa e Buzzwole-GX, una carta che, in teoria, potrebbe chiudere la partita con un solo attacco! Non so quante volte sarà utile, ma è una buona idea tenerlo a portata di mano. Lucario e Melmetal-GX
ha un approccio difensivo che si fa strada nel mazzo grazie alla sua versatilità per Mewtwo e Mew-GX
può replicarlo. Mewtwo e Mew-GX È un riconoscimento che Urshifu Fluid Strike VMAX è vivo e vegeto, e il tipo Psico ci offre un’opzione interessante con cui lavorare.

La gamma di Pokémon tra cui scegliere è praticamente infinita: Cramorant V, Zamazenta V e Bronzong sono solo alcune delle opzioni che non sono state inserite nella mia lista finale. Parte di ciò che è interessante qui è senza dubbio la gamma di opzioni disponibili; i giocatori dovranno capire quale funziona meglio. Personalmente, sono stato scoraggiato dall’includere Zamazenta V di Senda Blancacima, e poiché Mew è usato nel gioco così intensamente, non ho pensato che fosse una buona idea spendere prezioso spazio sul mazzo su Cramorant V.

Come punto di partenza, abbiamo una configurazione di pesca abbastanza semplice qui, con una combinazione di Professor Research e Roxy per pescare la carta di cui abbiamo bisogno e far funzionare tutto. Professor Research è una carta particolarmente buona per scartare Energia e Roxy è un buon piano B quando vogliamo semplicemente rinnovare la nostra mano. Inoltre, la capacità di interrompere la mano del nostro avversario dà a Roxy un ulteriore vantaggio. Lulu e Nereida è una grande aggiunta che aiuterà Blissey V (o qualsiasi altro nostro attaccante) ad andare un po’ oltre, e mi piacerebbe intrufolarci in una terza copia.

Un Triple Play per il GCC Pokémon: potenti mazzi intorno a Blissey V per Spada e Scudo - Chilling Reign

Il mio sostenitore preferito qui è Rising Chaos. Senda Blancacima può essere dannosa per alcune strategie, anche se non sono del tutto contrario. Ma abbiamo Aumento del caos per neutralizzarla in quelle importanti situazioni in cui Mewtwo e Mew-GX o Dedenne-GX
devono sfondare. Un’idea originale che mi piace per Blissey V è Amazing Prism Star Labyrinth; Questo potrebbe non essere il mazzo ideale per questo a causa degli altri attaccanti, ma il semplice costo di attacco di Blissey V potrebbe funzionare bene.

Condivisione di esperienza e Livello di tenacia sono due degli strumenti Pokémon con cui sto lavorando e, anche se penso che sia bello avere un totale di 5 strumenti, il numero esatto è aperto alla discussione. Mi sono concentrato maggiormente su una strategia basata sull’energia e ammetto che questa è stata una strategia ricorrente nel mio approccio alla creazione dei mazzi. Un sesto strumento non mi convince, anche se sarebbe bello avere un terzo Layer of Hardness.

Blissey V è piuttosto unico, essendo in grado di ottenere il massimo dall’Energia speciale trovata nella pila degli scarti; Ciò significa che abbiamo molte alternative davanti a noi. Ho scelto di adottare un approccio ristretto, con l’intenzione di includere energia sufficiente per utilizzare Metal Saucer in modo efficace. Le carte Energia Aurora sono usate per aiutare Pheromosa e Buzzwole-GX, ma se decidessimo che è troppo inverosimile, probabilmente li scambierei con un set di Energia Un Triple Play per il GCC Pokémon: potenti mazzi intorno a Blissey V per Spada e Scudo - Chilling Reign Potente. Capture Energy è anche un’aggiunta interessante. Sebbene la mia versione del mazzo non catturi del tutto l’ampia gamma di possibilità, penso che optare per diverse impostazioni di Energia sia una delle grandi attrattive del Blissey V.

Questa versione di Blissey V cerca di offrire più risposte per tenere i rivali in sospeso. Blissey V è una forza dinamica in grado di condizionare il gioco e colpire con grandi danni quando è in azione. Penso che possa essere combinato al meglio in una situazione come questa, in cui può utilizzare il legame dell’Energia per potenziare altre opzioni di attacco. Tuttavia, le possibilità sono quasi infinite e non vedo l’ora di vedere come la comunità di gioco utilizzerà questa carta nei prossimi tornei.

Il danno che Blissey V infligge aumenta in base alla quantità di Energia ad esso assegnata, quindi, all’inizio, il nostro istinto ci chiede di usarlo con qualche forma di accelerazione energetica, come Welder. Tuttavia, poiché l’attacco Happy Blast può accelerare l’Energia da solo, non c’è bisogno di avere un altro modo per mettere in gioco più Energia; Farai danni enormi semplicemente attaccando più e più volte con Blissey V!

Un Triple Play per il GCC Pokémon: potenti mazzi intorno a Blissey V per Spada e Scudo - Chilling Reign

Perché questa idea funzioni, ci sono due aspetti chiave. Per prima cosa, sono necessari dei modi per mettere Energia nella pila degli scarti. Professor Research è uno dei migliori Supporter dell’intero gioco, quindi si adatterà proprio qui, proprio come nella maggior parte dei mazzi. Possiamo anche usare Hela come sostenitore della rapina. Con abbastanza Energia nel mazzo, Hela ci permette di scartare carte Energia che possiamo recuperare con Happy Blast, ottenendo anche carte specifiche di cui potremmo aver bisogno, come Reset Seal.

In secondo luogo, abbiamo bisogno che Blissey V sia in grado di prendere diversi attacchi senza essere messo K.O. in modo da non perdere tutta l’energia e dover ricominciare da capo (a meno che non sia disponibile un altro Blissey V). Per questo motivo, dobbiamo rendere Blissey V il più forte possibile. Cloak of Toughness darà a Blissey V un solido 300 HP, e lo integreremo con carte curative. Lulu e Nereida, Hyper Potion e Suspicious Tin possono curare i danni di un avversario e Blissey V può andare avanti!