Viene scoperto il brillante metodo di duplicazione di Pokémon Scarlet e Violet per il multiplayer

Uno YouTuber ha scoperto un metodo per duplicare Shiny Pokemon durante la riproduzione in multiplayer in modo che entrambi gli allenatori possano catturare il loro raro incontro.

Dopo aver raggiunto il contenuto post-gioco di un gioco Pokemon, molti giocatori si rivolgono alla caccia di Shiny come un modo per continuare l’eccitazione di trovare Pokemon rari.

Naturalmente, gli incontri Pokémon cromatici tornano in Pokémon Scarlet e Violet con ancora più modi per ridurre la rarità di incontrare questi Pokémon di colore diverso in natura.

Ora, uno YouTuber ha escogitato un modo per i giocatori di duplicare gli incontri Shiny mentre giocano in multiplayer in modo che ogni allenatore abbia la possibilità di catturare i loro rari Pokemon invece di scomparire dopo che un allenatore lo ha catturato.

YouTuber descrive in dettaglio il metodo di duplicazione lucido di Pokemon Scarlet e Violet

Pokemon YouTuber PhillyBeatzU ha rilasciato un video dettagliato il 30 novembre 2022, esaminando i passaggi che i giocatori (giocando sulla versione 1.1.0) possono intraprendere per condividere gli incontri Shiny online.

Prima di tutto, ha sottolineato che questo metodo può essere eseguito solo giocando in multiplayer online o locale e che i giocatori devono disabilitare la funzione di salvataggio automatico. Inoltre, gli allenatori possono duplicare un Pokémon solo tra due allenatori.

A parte questo, questo metodo può essere eseguito indipendentemente dall’avanzamento della storia, a condizione che gli allenatori abbiano accesso alle funzionalità online del gioco.

Il processo stesso ruotava attorno all’host online utilizzando qualsiasi mezzo disponibile per aumentare le probabilità di incontrare Shiny. Ad esempio, possedere lo Shiny Charm e utilizzare un Meal Power che aumenta i tassi di incontro Shiny.

Fondamentalmente, l’host vaga per la regione di Paldea alla ricerca di un Pokemon luccicante come al solito. Dopo averne trovato uno, il giocatore host deve salvare il gioco e l’altro giocatore deve avvicinarsi al Pokemon lucido e impegnarsi in battaglia.

Una volta che l’altro giocatore ha iniziato la battaglia, l’host deve chiudere completamente il gioco. Al riavvio del gioco, l’host vedrà di nuovo i Pokemon cromatici, poiché ora sono in una sessione per giocatore singolo.

Questo metodo può essere giocato anche con Pokemon esclusivi della versione, ma le spawn di Pokemon dipendono dall’host. Ad esempio, se il giocatore ospitante possiede Violet, dovrà essere vicino al giocatore con la versione opposta affinché i Pokémon esclusivi possano generarsi intorno a lui.

Con questo metodo, i giocatori che trovano Shiny Pokemon mentre giocano con gli amici non dovranno preoccuparsi di catturare uno Shiny nella sessione di un altro giocatore.