Il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti, intervistato da “Radio anch’io sport” su Radio1, ha espresso la sua affezione per il Milan, squadra in cui già ha allenato in passato. Per lui, la partita contro il Napoli sarà un’occasione importante, non solo in vista della possibile conquista della finale, ma anche perché ha lavorato con entrambe le squadre durante la sua carriera.
Il tecnico ha parlato anche della strategia che adotterebbe se fosse nello spogliatoio di una delle due squadre per preparare la partita, sottolineando l’importanza di dare indicazioni chiare ai giocatori per farli sentire coinvolti e partecipi. Inoltre, ha espresso il suo augurio al Milan di raggiungere la finale di Istanbul, a cui ambiscono naturalmente anche i giocatori del Real.
Ancelotti ha anche voluto esprimere la sua preoccupazione per le condizioni di Sivlio Berlusconi, ancora in terapia intensiva, definendolo una persona molto amata da tutti ed un grande presidente.
Infine, l’allenatore ha voluto sottolineare la sua fedeltà al Real Madrid e il desiderio di rispettare il contratto in scadenza nel 2024, nonostante le voci che lo vorrebbero sulla panchina del Brasile. Ancelotti ritiene che le chiacchiere le porti via il vento e che sia importante concentrarsi sul proprio lavoro attuale.
La partita tra il Milan e il Napoli si presenta quindi come una grande sfida per il tecnico del Real Madrid, che guarda con affetto al club rossonero e si prepara a sostenere la sua squadra fino alla fine del contratto.