La Juventus ha ottenuto la revoca della sanzione del settore “Tribuna Sud Primo Anello”, originariamente comminata a seguito dei cori razzisti rivolti all’attaccante dell’Inter Romelu Lukaku durante l’andata della semifinale di Coppa Italia. L’annullamento della sanzione è stato confermato dalla Corte Sportiva d’Appello Nazionale – Sezioni Unite. Questo significa che il settore sarà aperto per Juventus-Napoli, in programma il 23 aprile alle ore 20:45 per la trentunesima giornata di Serie A.
La decisione della FIGC di revocare la sanzione originaria è stata resa possibile grazie al ricorso presentato dalla Juventus FC. È stata la Corte Sportiva d’Appello Nazionale – Sezioni Unite a giudicare il ricorso, presieduta da Carmine Volpe, che ha accolto la richiesta della squadra bianconera. La sanzione era stata inflitta dal Giudice Sportivo in seguito ai cori insultanti e alle grida di discriminazione razziale rivolte a Romelu Lukaku.
La sospensione della sanzione era stata decisa dalla prima sezione della Corte Sportiva d’Appello il 14 aprile, che aveva deciso di rimettere la cognizione del reclamo della Juventus alle Sezioni Unite. La decisione finale è favorevole alla Juventus che potrà finalmente schierarsi con la sua tifoseria al completo, dopo aver già affrontato alcune partite con il settore chiuso.