“BOMBA: La sentenza della Juve scivolosamente slitta a domani con -15 punti in sospeso!”

La sentenza relativa alla conferma o meno dei 15 punti di penalizzazione in campionato per la Juventus non arriverà questa sera, come inizialmente previsto. Il Collegio di Garanzia del CONI ha deciso di aggiornare il tutto a domani, dopo aver sciolto la camera di consiglio attorno alle 19 di oggi.

Newsletter (Preference)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Durante la giornata di oggi si è svolto il dibattimento, con gli avvocati della formazione bianconera che hanno avanzato le motivazioni di parte relative a un eventuale annullamento della sanzione comminata a gennaio. Il procuratore generale dello sport Ugo Taucer ha invece sostenuto che “l’operato della Procura Figc sia stato corretto, e quindi le argomentazioni della controparte non colgano il punto.”

Tuttavia, ciò che ha suscitato maggior interesse da parte dei media sportivi sono state le parole di Taucer, quando ha affermato che “rispetto all’articolo 4 credo ci sia una carenza da valutare in un nuovo giudizio della Corte federale”. Questo potrebbe significare che il processo sportivo dovrebbe essere fatto nuovamente e rivisitato nella sua quasi totalità, a causa di una possibile inammissibilità della pronuncia.

La decisione definitiva verrà presa domani, quando il Collegio di Garanzia del CONI si riunirà di nuovo. Tuttavia, intanto, la Juventus non può che attendere e sperare in una decisione favorevole, che le permetterebbe di mantenere i punti conquistati sul campo e di continuare la sua corsa in campionato.

P