Il prossimo match di Serie A vedrà sfidarsi Hellas Verona e Bologna in un match che si preannuncia molto interessante per entrambe le compagini, ma per motivi diversi. Gli scaligeri vorranno mantenere vivo il sogno salvezza, mentre i felsinei cercheranno di conquistare altri punti per continuare a marciare verso l’Europa.
Secondo i dati offerti da Opta, il Bologna ha mantenuto l’imbattibilità in otto delle ultime nove partite di Serie A contro il Verona, segnando sempre almeno un gol nei parziali. Inoltre, il Bologna è la squadra contro cui il Verona ha la percentuale più bassa di sconfitte in Serie A, considerando le avversarie che ha affrontato almeno 40 volte nella competizione.
Tuttavia, non bisogna sottovalutare gli scaligeri, che hanno dimostrato di saper tenere testa anche alle squadre più forti del campionato. Inoltre, il punteggio di 0-0 è il risultato più frequente nelle sfide tra Verona e Bologna in Serie A, con un totale di 12 incontri conclusi in parità, l’ultimo dei quali risale al 2 marzo 2014.
Il Verona, che ha vinto solo una delle tre gare disputate di venerdì in Serie A, avrà l’occasione di riscattarsi proprio contro il Bologna, sconfitto per 2-1 il 21 gennaio 2022 con Igor Tudor in panchina. In ogni caso, la sfida sarà molto equilibrata e potrebbe riservare sorprese fino all’ultimo minuto.
In definitiva, sarà una partita molto importante per entrambe le squadre, che daranno il massimo per conquistare i tre punti in palio e consolidare la propria posizione in classifica. Sarà interessante vedere chi avrà la meglio in un match che si preannuncia molto combattuto e avvincente.