Chi tra Carlino, Arnautovic, Dominguez e Orsolini resterà e chi partirà?

Il futuro del Bologna è al centro dell’attenzione, con la stagione ormai agli sgoccioli e la possibilità di qualificarsi per la Conference League ancora aperta. Tuttavia, la domanda principale riguarda chi resterà in rosa e chi partirà. Secondo il Resto del Carlino, i veterani del gruppo come De Silvestri, Medel e Sansone sono i maggior indiziati a partire. Per i primi due, si tratterebbe della fine del loro ciclo a Bologna, mentre per Sansone il futuro è legato all’attaccante del futuro.

Il board felsineo, infatti, sarebbe orientato a cedere Arnautovic e Zirkzee per alleggerire il monte ingaggi da 57 milioni di euro lordi. Il direttore sportivo Sartori vuole ripartire da un Bologna giovane e sostenibile, e la linea del futuro è già tracciata con i confermati Schouten, Lucumi, Ferguson, Bonifazi e Moro. Chi è arrivato quest’estate, chi ha già rinnovato e chi attende l’adeguamento.

In dubbio sono i due ragazzi con il contratto in scadenza a giugno, Orsolini e Dominguez. Al momento attuale, il numero 7 sembra essere più vicino alla permanenza rispetto all’argentino. L’ultima partita al Dall’Ara contro il Napoli sarà il saluto di molti volti rossoblù, ma la speranza è che il futuro sia radioso per il Bologna.

In ogni caso, il club sembra essere orientato verso una politica di rinnovamento della rosa, con un’attenzione particolare alla sostenibilità economica del progetto. Questo potrebbe significare la partenza di alcuni giocatori importanti, ma anche l’arrivo di giovani talenti pronti a vestire la maglia rossoblù e a portare il club a nuovi successi. Il futuro del Bologna è ancora incerto, ma la speranza è che sia pieno di soddisfazioni per i tifosi e per tutti coloro che amano il calcio.

Lascia un commento