“Crac! Attenzione Napoli: senza Rrahmani, Mario Rui e Politano la Juve potrebbe fare festa! E non solo in difesa…”

Si avvicina la partita contro la Juventus e il Napoli di Spalletti deve fare i conti con alcune difficoltà legate agli infortuni. Dopo essersi scontrati contro il Milan nel quarto di ritorno di Champions League, Mario Rui ha subito l’esito degli esami che hanno evidenziato una infrazione alla testa del perone destro, mentre Politano ha una distorsione di primo grado alla caviglia sinistra e Rrahmani una lieve distorsione alla caviglia destra. Questi infortuni lasciano perplessi gli allenatori e preoccupati i tifosi.

Newsletter (Preference)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il centrale difensivo kosovaro sembra il meno grave tra i tre, ma difficilmente sarà in campo contro la Juventus domenica, quindi si prevede che Spalletti dovrà comporre una formazione inedita. Per quanto riguarda la difesa, probabilmente si vedrà il norvegese Ostigard al fianco di Kim, che avrebbe dovuto scontare la squalifica in Champions. In mezzo al campo, con Lobotka e Anguissa, rivedremo Elmas, che comunque è più fresco di Zielinski. In attacco, invece, Spalletti dovrà riflettere attentamente se Osimhen è ristabilito, in modo da comprendere se può giocare altri 90 minuti o se si dovrebbe usare una delle seconde linee. Kvaratskhelia sembra molto stanco, quindi sarà necessario capire se può partire come titolare o se è meglio inserirlo in corsa. Raspadori e Zerbin, invece, sembrano altamente motivati a conquistarsi uno spazio in squadra.
Infine, Spalletti ha deciso di concedere un giorno di riposo ai suoi giocatori giovedì, perché, dopo lo stress di cinque partite in 17 giorni, è meglio riposare che allenarsi per smaltire le tossine e trovare una condizione migliore. Tuttavia, gli infortuni degli atleti rappresentano una sfida per il tecnico napoletano, che cerca di tenere alta la squadra in vista della partita contro la Juventus.

P