L’AIA (Associazione Italiana Arbitri) ha comunicato le designazioni arbitrali per la prossima giornata di campionato. La partita tra Udinese e Cremonese, in programma domenica alla “Dacia Arena”, sarà diretta da Francesco Fourneau, arbitro di Roma classe ’84. L’esperienza di Fourneau inizia nel 2006 e arriva in Lega Pro nel 2014. Dal 2017 arbitra in Serie B e dal 2020 viene inserito definitivamente nella CAN A-B.
Il sestetto arbitrale che dirigerà la partita sarà formato da Fourneau come direttore di gara, assistito da Rossi L. e Yoshikawa come assistenti, mentre Orsato sarà il quarto uomo. Il ruolo di VAR sarà affidato ad Abbattista e quello di AVAR ad Abisso. Sarà un match importante sia per la squadra di casa, che per quella ospite, in lotta per la salvezza in Serie B. Udinese e Cremonese si trovano infatti entrambe nella zona retrocessione e cercano di portare a casa i tre punti.
Gli arbitri rappresentano un elemento fondamentale del mondo del calcio, in quanto sono chiamati a applicare le regole e far rispettare il fair-play durante le partite. Essi devono possedere non solo una buona conoscenza delle norme, ma anche una grande capacità di giudizio, equilibrio e imparzialità. La designazione arbitrale, dunque, assume una grande importanza, soprattutto in occasioni come queste, dove i punti in palio sono decisivi per la salvezza di entrambe le squadre. Tutto il sestetto arbitrale si è dimostrato all’altezza di questa importante sfida e cercherà di garantire una partita equa, senza pregiudizi e seguendo scrupolosamente le norme del gioco.