Il derby di Milano di ieri ha visto Edin Dzeko come protagonista indiscusso, grazie al gol che ha aperto le marcature. La redazione di Sportitalia ha intervistato Zvjezdan Misimović, direttore tecnico della Nazionale bosniaca, per avere un parere sulla prestazione del calciatore. Misimović ha espresso la sua ammirazione per Dzeko, definendolo un giocatore con grande classe e qualità , che lavora il doppio degli altri per poter giocare a quel livello, a quell’età .
Secondo Misimović, Dzeko dimostra di poterci stare ancora alla grande, a quel livello, in ogni partita. È un giocatore molto bravo e utile ai compagni, che ha imparato molto nel corso degli anni ed è cresciuto, giocando in modo molto più intelligente. Nonostante la sua età , Dzeko vive per il calcio ed è per questo che ha avuto e continua ad avere tanto successo, ha dichiarato il direttore tecnico della Nazionale bosniaca.
Misimović ha poi parlato della sua esperienza personale con Dzeko, definendolo l’attaccante perfetto, unico nel suo genere. Edin gioca molto bene con il piede destro, con il sinistro ed è anche forte di testa. Inoltre, è veloce e ha una grande visione di gioco. Per Misimović, Dzeko ha ancora una grande importanza per la Nazionale bosniaca, dove è stato anche capitano per anni, oltre che primatista di presenze. Inoltre, può dare ancora molto all’Inter, come ha dimostrato ieri nella semifinale di Champions League.
Misimović ha poi precisato che non si dovrebbe considerare Dzeko la semplice riserva di Lukaku, poiché ogni partita dimostra di poter giocare ancora di più. Anche se è un po’ anzianotto, le partite che gioca sono sempre di alto livello, come dimostra la sua prestazione di ieri nel derby di Milano. In definitiva, Misimović ha espresso la sua ammirazione per Dzeko, considerandolo uno dei migliori attaccanti del calcio mondiale, capace di dare sempre il massimo in campo.