Il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, ha dichiarato ai microfoni di Amazon Prime Video che la sua squadra è pronta per la sfida contro il Milan e che tra gli attaccanti ci sono diversi giocatori che possono fare la differenza. In particolare, il tecnico ha indicato che Raspadori, Elmas, Kvara e Lozano hanno le caratteristiche giuste per fare quella posizione.
Tuttavia, Spalletti ha riconosciuto che la squadra ha avuto dei problemi nell’ultima partita contro il Verona, perdendo con il punteggio di 0-4, e ha sottolineato l’importanza di mettere in campo tutte le proprie qualità per evitare di fare brutta figura.
Inoltre, il tecnico ha commentato l’assenza di Osimhen, spiegando che la forza di una squadra non si basa solo sulla forza dei singoli giocatori ma su come essi riescono a coesistere e a formare un gruppo coeso. Secondo Spalletti, il Napoli ha dimostrato di avere un buon gioco e un buon collettivo in grado di sopperire all’assenza dei campioni.
Infine, il tecnico ha risposto anche alle polemiche con Guardiola, riconoscendo di aver ricevuto un messaggio sbagliato ma dichiarando di aver appreso molto da lui. Guardiola ha parlato in modo positivo del Napoli e secondo Spalletti questo dovrebbe essere motivo di orgoglio per la squadra. Il tecnico ha inoltre scherzato sulla possibilità di raggiungere la finale di Champions a Istanbul e di poter riderci sopra insieme al tecnico del Manchester City davanti ad un caffè turco.