L’Inter sta facendo un’ottima campagna europea che potrebbe avere effetti positivi sul valore economico del club. La famiglia Zhang dovrà presto decidere cosa fare, poiché la scadenza del prestito di Oaktree si avvicina e la loro richiesta di over 1 miliardo di euro ha finora scoraggiato tutti i possibili acquirenti. Tuttosport ha sottolineato l’importanza di arrivare alle semifinali di Champions anche in vista degli assetti societari in corso e delle voci di possibili corteggiatori del club nerazzurro.
Approcciando questo periodo tra le migliori quattro d’Europa, l’Inter potrebbe ottenere una spinta formidabile alla quotazione, fissata a 1,2 miliardi da Steven Zhang. Una cifra finora ritenuta troppo elevata da ogni potenziale acquirente, che potrebbe assumere un’altra fisionomia davanti a un traguardo prestigioso come la semifinale di Champions in presenza di giganti globali come Real Madrid e Manchester City. L’obiettivo è quindi quello di difendere a San Siro la vittoria in Portogallo per confermare la possibile presenza alle semifinali di Champions.
L’aumento delle voci sui corteggiatori del club nerazzurro rende la situazione ancora più interessante, poiché negli ultimi giorni si è parlato del fondo del Bahrein, Investcorp, e del proprietario del Leeds, Andrea Radrizzani. Nel secondo caso si tratta più di una disponibilità a entrare in una cordata come socio dopo aver incassato circa 500 milioni dalla cessione della sua quota di maggioranza del club inglese. Tuttavia, non va trascurata la pista americana con alcuni fondi finanziari al lavoro sul dossier nerazzurro. Si sa che porta anche oltre Atlantico la geografia dei protagonisti finora noti di questa vicenda: Oaktree e i due advisor a caccia di investitori, Goldman Sachs e Raine Group.
Insomma, l’interesse per l’Inter sembra essere cresciuto e la possibilità di un successo in Champions potrebbe fare la differenza nella decisione della famiglia Zhang. La campagna europea dell’Inter sta assicurando una maggiore visibilità internazionale e potrebbe essere il fattore che spingerà gli acquirenti a fare un’offerta adeguata al valore del club.