Il mercato estivo si avvicina e Inter e Barcellona sembrano già al lavoro per definire al meglio il loro roster. In particolare, il blitz del direttore sportivo dei nerazzurri Piero Ausilio nella sede del Barcellona ha fatto subito pensare alla possibilità di uno scambio tra i due club, con Kessie e Brozovic come protagonisti. Tuttavia, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, nella chiacchierata tra Ausilio e il suo omologo spagnolo sono stati fatti anche altri nomi, tra cui quelli di Jordi Alba, Umtiti, Dumfries, Christensen e Balde.
Il Barcellona, infatti, vorrebbe trovare una sistemazione per i suoi giocatori in prestito al Lecce, mentre l’Inter ha messo sul mercato il terzino olandese Dumfries. Inoltre, sembra che la dirigenza nerazzurra abbia sempre avuto un debole per Christensen, difensore danese del Chelsea, e ora anche per il giovane attaccante senegalese del Barcellona, Balde. Nonostante ciò, il profilo di Araujo sembra irraggiungibile al momento.
Intanto, un altro nome torna ad agitare il mercato nerazzurro: Ivan Perisic. Il croato, attualmente in forza al Bayern Monaco, avrebbe cominciato a chiamare la dirigenza dell’Inter per esprimere la sua volontà di tornare nella squadra in cui ha militato dal 2015 al 2019. Sarà interessante vedere come si evolveranno le trattative in vista della prossima stagione.