Tammy Abraham, centravanti della Roma, sta attraversando un momento difficile. Dopo aver segnato una doppietta nel derby contro la Lazio nel marzo 2022, il giocatore è stato relegato in panchina per tre delle ultime quattro partite. Questo calo di rendimento non è una novità, poiché già prima del Mondiale il suo rendimento era lontano da quello che lo aveva fatto segnare 27 gol nella sua prima stagione in Serie A. Questi numeri gli hanno fatto perdere la convocazione in Qatar, generando la reazione nervosa che Mourinho si aspettava da tempo.
Nel 2023, sembrava che la Roma avesse finalmente ritrovato il vecchio Tammy, con gol, assist e giocate. Tuttavia, l’ultimo gol risale ai primi di febbraio contro l’Empoli e da allora il giocatore è in un digiuno prolungato, anche a causa della sosta per le nazionali, che durerà almeno due mesi. Mourinho ha mandato i primi segnali al calciatore, piazzandolo in panchina contro la Juventus, la Real Sociedad e nel derby.
Abraham ha ancora due mesi, aprile e maggio, per riscattarsi e dimostrare il suo valore. Tuttavia, se non dovesse riuscirci, non è da escludere l’ipotesi di un suo addio alla Capitale. Il Chelsea ha una recompra a 80 milioni, ma sembra che non sia intenzionato a riscattare il giocatore. Sono già diversi i club interessati, soprattutto in Premier, come l’Aston Villa.
In ogni caso, Abraham ha la possibilità di dimostrare il suo valore nelle prossime partite e di riconquistare la fiducia di Mourinho e della tifoseria romanista. Tuttavia, se non dovesse riuscirci, potrebbe essere costretto a lasciare la Roma e cercare nuove opportunità altrove.
Se ti piace il calcio, non lasciarti sfuggire l’ultima notizia sul mondo dello sport! Dai un’occhiata la nostra Farantube per essere sempre aggiornato e approfondire l’argomento nella categoria principale di notizie sportive o nella categoria secondaria del calcio oggi: le notizie principali. Scopri tutti i segreti del tuo sport preferito con noi!