“Lo definiscono il nuovo Van Gaal del calcio, ecco perché!”

Kevin Strootman, centrocampista olandese che ha vestito la maglia della Roma e adesso gioca nel Genoa, è tornato a parlare a Il Messaggero di Luciano Spalletti. Il tecnico italiano sta dominando il campionato con il Napoli e ieri è stato eliminato dalla Champions League. Strootman, che conosce bene Spalletti dai tempi in cui giocava in giallorosso, lo ha definito un genio tattico. Secondo l’olandese, gli allenamenti di Spalletti erano più duri delle partite. Inoltre, ha aggiunto che il tecnico gli ha dato fiducia immediatamente dopo il suo infortunio. Strootman ha anche confessato di essere legato a Van Gaal e che Spalletti gli ricorda il tecnico olandese.

Newsletter (Preference)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il centrocampista olandese ha parlato di Luciano Spalletti, tecnico che sta ottenendo grandi risultati in Serie A con il Napoli. Strootman lo ha definito un genio tattico e ha ammesso che gli allenamenti erano molto tosti. Inoltre, ha rivelato che Spalletti gli ha dato fiducia appena tornato dall’infortunio e che non ha mai avuto problemi con lui. Strootman ha anche accennato al suo legame con Van Gaal e ha notato come ci siano alcune somiglianze tra il tecnico olandese e Spalletti. Il centrocampista olandese ha trascorso molte stagioni in Italia, giocando sia con la Roma che con il Genoa. Ha vissuto momenti difficili, come l’infortunio che lo ha tenuto fuori per diversi mesi, ma ha anche sperimentato grandi emozioni, come il raggiungimento delle semifinali di Champions League con la Roma nel 2018.

In generale, Strootman è un giocatore molto apprezzato in Italia per le sue qualità tecniche e tattiche. Ha dimostrato di saper adattarsi ai diversi ruoli in campo e di essere un giocatore molto duttile. Il suo passaggio al Genoa quest’anno è stato accolto con grande entusiasmo dai tifosi rossoblu, che sperano che possa essere un fattore chiave per il successo della squadra. In ogni caso, lui resta un ex calciatore della Roma e la sua opinione su Spalletti può interessare molto anche ai tifosi giallorossi. In generale, la Serie A italiana offre molti spunti di interesse per gli appassionati di calcio, grazie alle grandi squadre che vi militano e ai numerosi campioni che si sfidano ogni settimana.

P