La Lazio ha messo in mostra una delle sue eccellenti prestazioni vincendo a La Spezia utilizzando la formazione titolare, che ha dimostrato l’abilità e il talento dei giocatori. Nel dettaglio, l’11 titolare che ha vinto a La Spezia, secondo quanto riportato stamattina dalla Repubblica nella sezione Cronaca di Roma, è costato in totale quanto il solo Abraham alla Roma o Lozano al Napoli. I risultati ottimi del lavoro del tecnico Sarri sono riusciti a rendere protagonista la Lazio, nonostante risorse economiche nettamente inferiori rispetto alle concorrenti.** **
La spesa complessiva per i giocatori scesi in campo al Picco è di 42,5 milioni di euro, che sono anche i giocatori maggiormente impiegati dal tecnico Sarri in questa stagione. Patric, Romagnoli, Hysaj e Cataldi sono stati acquistati a costo zero, Luis Alberto a 4 milioni, Milinkovic a 12, Zaccagni a 7, Provedel a 2, Marusic a 5,5, Immobile a 9 e Felipe Anderson a 3. É da evidenziare che Felipe Anderson era stato venduto nel 2018 per 38 milioni, per poi essere riacquistato due estati fa. Va aggiunta la cifra di Casale (7,5 milioni all’Hellas), dato che il suo esclusione tra i titolari nella partita del venerdì sera è stata solo un’eccezione. In totale, la cifra complessiva arriva su 50 milioni, un costo impareggiabile rispetto alle spese delle altre grandi società. Nel corso degli ultimi 10 anni, il Lotito si è trovato nella decima posizione in Italia per quanto riguarda gli investimenti sul mercato, e il monte ingaggi della squadra Lazio è il sesto nella Serie A, situazione che evidenzia ancora di più l’importanza del lavoro svolto da Sarri per portare la squadra al secondo posto nella classifica attuale.