L’Udinese si avvicina a un importante traguardo con la partecipazione di Tolgay Arslan.

Il centrocampista Tolgay Arslan sta per raggiungere un traguardo importante con la maglia dell’Udinese. Se dovesse scendere in campo contro la Salernitana, Arslan collezionerebbe la sua centesima presenza in tutte le competizioni con la squadra bianconera. Attualmente, il tedesco-turco ha 99 presenze, con 5 gol e 2 assist.

Newsletter (Preference)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Nonostante l’Udinese non sia il club con cui Arslan ha collezionato più presenze assolute, è comunque la formazione con cui ha giocato di più nei maggiori cinque campionati europei: italiano, tedesco, francese, spagnolo e inglese. Il centrocampista ha infatti passato molto tempo con la maglia del Besiktas, club turco con i medesimi colori sociali dell’Udinese, dove ha totalizzato 132 presenze, 3 gol e 12 assist.

Arslan, 32 anni, ha vestito anche le maglie di Amburgo, Alemannia Aachen e Fenerbache, ma sembra che l’Udinese possa essere la sua casa definitiva. Tuttavia, il contratto del giocatore scade il 30 giugno e al momento non sembra che verrà rinnovato. Nonostante ciò, Arslan ha dichiarato di sentirsi molto bene in Friuli e spera che il suo impegno con i bianconeri possa essere prolungato.

Il centrocampista, che ha fatto il suo esordio con l’Udinese nel 2019, ha dimostrato di essere un giocatore affidabile e versatile, con ottime doti tecniche e di inserimento in fase offensiva. Se dovesse raggiungere il traguardo delle 100 presenze, sarebbe un merito importante per Arslan e una testimonianza del suo valore per l’Udinese.

In conclusione, l’Arechi potrebbe essere il teatro dell’ennesima grande prestazione di Tolgay Arslan, che si appresta a diventare un punto fermo della squadra bianconera. Non resta che attendere e vedere se il centrocampista riuscirà a raggiungere la sua centesima presenza con l’Udinese.

P