Luiz Felipe, l’ex difensore biancoceleste, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Marca in vista del derby tra il Betis e il Siviglia. Durante l’intervista, il giocatore ha parlato della sua esperienza in Italia e del derby della Capitale.
Luiz Felipe ha giocato otto derby in Italia e ha affermato che quei match erano particolarmente importanti per i tifosi. Ha poi ribadito che tutti i derby sono difficili, indipendentemente dalla città in cui si disputano. Secondo il giocatore, il calcio italiano è più chiuso e difensivo, mentre in Spagna il gioco è più aperto e di qualità. Tuttavia, ha anche sottolineato che la scuola difensiva in Italia è incredibile e gli ha permesso di crescere come giocatore e come uomo.
Luiz Felipe ha trascorso sei anni alla Lazio e ha affermato di essere contento di aver iniziato la sua carriera in Italia. Ora è felice nel Betis e ha dichiarato che ci sono poche differenze tra il calcio italiano e quello spagnolo.
Il derby tra il Betis e il Siviglia si preannuncia difficile, ma Luiz Felipe ha dichiarato che la squadra ha lavorato duramente per portare a casa un buon risultato. Sarà interessante vedere come si comporterà il difensore, che ha sicuramente acquisito esperienza e maturità nel corso della sua carriera.
In ogni caso, il derby rappresenta sempre una partita speciale per i tifosi e per i giocatori, indipendentemente dalla città in cui si gioca. Sarà un match emozionante da seguire e ci si aspetta che entrambe le squadre diano il massimo per portare a casa i tre punti.