Sulle pagine della prestigiosa testata sportiva italiana Gazzetta dello Sport, si parla dell’interesse condiviso di Milan e Inter per un giovane talento del calcio europeo. Stiamo parlando di Lois Openda, centravanti di 21 anni attualmente in forza al Lens, con un bottino di 15 gol e 2 assist in 35 partite giocate in questa stagione.
Non è certo la prima volta che le due squadre milanesi si trovano ad inseguire lo stesso obiettivo sul mercato, ma in questo caso il nome della giovane promessa belga sembra stuzzicare particolarmente entrambe le direzioni di mercato. Openda, infatti, è considerato uno dei giovani talenti emergenti dell’Europa calcistica, grazie alla sua tecnica di base, alla rapidità e alla propensione al gol.
Il Milan e l’Inter, dunque, sarebbero pronte a sfidarsi sul fronte delle trattative per aggiudicarsi le prestazioni del giovane centravanti, che sembra avere un futuro radioso davanti a sé. Tuttavia, non si sono ancora mossi gli addetti ai lavori delle due compagini milanesi, che probabilmente aspetteranno le mosse delle altre squadre interessate all’attaccante belga, prima di farsi avanti.
Non si esclude, infatti, che possano esserci altre pretendenti pronte a fare offerte al Lens, la squadra attualmente proprietaria del cartellino di Lois Openda. In ogni caso, il futuro del giovane attaccante sembra essere al centro dell’attenzione di molte squadre europee, e sarà interessante capire in quale direzione si muoveranno le trattative e quali saranno le squadre a contendersi l’acquisto del talento belga.