Milinkovic sta per lasciare, ma le squadre europee importanti non lo stanno considerando.

Ennesima novità di calciomercato riguarda la Lazio e il futuro di uno dei suoi migliori calciatori, ovvero Milinkovic-Savic. Il serbo, che ormai è una pedina fondamentale della squadra, ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza nel 2024 e di lasciare la società. Questa notizia ha fatto molto rumore all’interno del mondo del calcio, soprattutto tra le big europee che però al momento sembrano snobbare il giocatore. Nessuna offerta è stata presentata a Lotito, che continua a chiedere 40 milioni di euro per il cartellino di Milinkovic-Savic.

Newsletter (Preference)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

L’unica offerta italiana è arrivata dalla Juventus, che ha proposto 25 milioni di euro più bonus. Al momento il Milan è interessato al giocatore ma, come riferisce Il Messaggero, sta aspettando la qualificazione in Champions League per capire se investire sull’acquisto di Milinkovic-Savic. La sensazione che si ha è che Lotito dovrà calare la sua richiesta iniziale di 40 milioni di euro, arrivando a un massimo di 30 milioni di euro, per non rischiare di perderlo a parametro zero.

Milinkovic-Savic è uno dei giocatori più talentuosi del campionato italiano, dotato di grandi qualità tecniche e fisiche, per questo motivo ha attirato l’attenzione di molti club europei. Tuttavia, al momento, sembra che nessuno voglia investire una cifra così alta per il suo acquisto, preferendo aspettare gennaio 2024 per prelevarlo a parametro zero. L’addio di Milinkovic-Savic alla Lazio sembra ormai inevitabile, ma il destino del giocatore è ancora incerto. Sarà interessante vedere quale sarà la sua prossima destinazione e come la società biancoceleste riuscirà a gestire questa importante cessione.

P