Il tecnico dell’Udinese, Andrea Sottil, ha parlato della prossima partita contro il Milan, sottolineando la determinazione della squadra e la voglia di fare bene in casa. Sottil ha evidenziato come la squadra sia in buona forma fisica, dopo le due partite impegnative contro Atalanta ed Empoli. Inoltre, il tecnico ha sottolineato l’importanza di avere più soluzioni a disposizione, soprattutto per costruire una partita iniziale ed una a partita in corso, in base all’andamento della gara.
La vittoria in casa manca da tanti mesi, ma Sottil ha analizzato la situazione con serenità ed equilibrio, sottolineando che la squadra ha fatto tante cose buone nel mentre. Il tecnico ha evidenziato la spregiudicatezza, il momento positivo e lo stadio pieno come prerogative per fare una bella prestazione domani sera.
Sul Milan, Sottil ha sottolineato che le partite hanno una storia a sé e che la squadra rossonera è una corazzata, con giocatori che in qualunque momento possono tirare fuori la giocata dal cilindro. Tuttavia, il tecnico ha ribadito la determinazione e la voglia di fare la propria gara, senza guardare gli altri giocare, ma affrontando la sfida con coraggio, con la giusta e sana spregiudicatezza ed essere concentrati al massimo, con e senza il possesso della palla.
In generale, Sottil ha evidenziato come la squadra abbia alzato il proprio livello personale prestazionale, la cura dei dettagli e la concentrazione per metterli al servizio della squadra, invertendo la rotta e cercando sempre la vittoria. La settimana di lavoro è stata molto intensa e serena, e la squadra è molto determinata per questa partita, consapevole delle proprie qualità, pur rispettando la grande forza del Milan.
Per gli amanti del calcio, non perdere l’ultima notizia sulle novità del mondo sportivo! Dai un’occhiata la nostra Farantube per essere sempre aggiornato e scoprire le ultime notizie nella categoria principale di sport o nella categoria secondaria del calcio oggi: tutte le informazioni. Scopri tutti i segreti del tuo sport preferito con noi!