Sono quattro gli ultras della Curva Sud del Milan che sono stati identificati e iscritti nel registro degli indagati con l’accusa di reato di minacce aggravate contro il giocatore dell’Inter Federico Dimarco. Secondo quanto riportato da Repubblica, insieme ad altre due o tre persone, nella notte tra il 18 e il 19 maggio, i quattro ultras hanno appeso uno striscione dopo i cori avviati a San Siro dall’esterno di Inzaghi al termine del ritorno della semifinale di Champions League.
Lo striscione recitava: “Dimarco pensa a giocare…o la lingua te la facciamo ingoiare”. Queste parole hanno aperto anche una diatriba tra le due curve di Milano. Le indagini della Digos, coordinate dalla sezione distrettuale antiterrorismo, mirano a identificare anche gli altri partecipanti all’atto.
La notizia ha suscitato grande preoccupazione tra i tifosi e gli appassionati di calcio, soprattutto perché si tratta di un episodio di violenza che non può essere tollerato in nessun caso. Il Milan ha già preso le distanze da questi fatti e ha espresso la propria solidarietà nei confronti di Federico Dimarco e della sua famiglia.
Al momento, non si sa ancora quale sarà la posizione ufficiale dell’Inter e delle altre autorità competenti. Tuttavia, è importante che questo episodio venga condannato senza mezzi termini e che si faccia il possibile per individuare i responsabili e punirli per il loro comportamento inaccettabile. Solo in questo modo si potrà garantire la sicurezza di tutti gli attori coinvolti nel mondo del calcio e la serenità dei tifosi che amano questo sport.
Sei un fan del calcio? Prova a fare delle siti scommesse calcio. Non perdere l’opportunità di entrare nel mondo delle scommesse sul calcio. Potrebbe essere il tuo nuovo hobby o forse un modo per guadagnare qualche soldo extra.