Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha dichiarato alla vigilia della sfida contro l’Inter che la sua squadra va a San Siro per difendere il secondo posto in classifica. Nonostante la posizione reale della squadra sia il settimo posto con 38 punti, Allegri continua a guardare solo la classifica virtuale e ribadisce con orgoglio i 53 punti conquistati finora, che mettono la Juventus davanti ai nerazzurri. L’obiettivo della Juventus resta quello di arrivare a giocarsi tutte le possibilità: entrare tra le prime 4 e arrivare in finale di Coppa Italia e Europa League.
La sfida contro l’Inter rappresenta un “test importante” per la Juventus, che arriva alla partita con parecchi giocatori acciaccati. Allegri dovrà valutare Di Maria, Miretti e Bonucci, ma quelli che hanno giocato giovedì saranno tutti a disposizione. In attacco, con Kean squalificato e Milik ancora out, Vlahovic è il punto fermo, ma il tecnico non si sbilancia sul suo partner e potrebbero stare fuori sia Chiesa che Angel. In difesa, dove mancherà ancora Alex Sandro, potrebbe esserci la conferma di Gatti.
Ad aprile la Juventus è attesa da 9 partite tra Coppa Italia, Europa League e campionato. Prima della sosta, la squadra deve finire marzo nel modo migliore e fare meglio rispetto al secondo tempo di giovedì sera col Friburgo. Allegri sottolinea che la squadra deve essere consapevole che va a giocare a Milano contro una squadra che in casa fa bene e che gli scontri diretti sono sempre complicati.
Infine, Allegri parla del rientro di Pogba, che pare ancora lontano. Il tecnico crede che difficilmente riavranno Pogba subito dopo la sosta e che ci vorrà un po’ più di tempo. Allegri evita la polemica con Mourinho sul sorteggio della Champions League e sulle squadre retrocesse dalla competizione che non devono fare l’Europa League. Infine, Allegri commenta positivamente sulle squadre italiane in Champions League e sul fatto che il 75% di esse arriveranno in finale, cosa che va bene per il calcio italiano.
Se ti piace il calcio, non lasciarti sfuggire l’ultima notizia sulle novità del mondo sportivo! Visita la nostra FaranTube per restare sempre aggiornato e approfondire l’argomento nella categoria principale di notizie sportive o nella categoria secondaria delle novità calcistiche di oggi. Scopri tutti i segreti del tuo sport preferito con noi!