“Sassuolo potrebbe vincere la Serie A dopo le parole di Lopez sulla vittoria contro la super squadra Atalanta!”

Maxime Lopez, centrocampista francese del Sassuolo, ha rilasciato una recente intervista ai microfoni di Inside Serie A, il magazine ufficiale della Lega di Serie A. In questa occasione, Lopez ha toccato diversi argomenti, parlando della sua esperienza in Italia, dei suoi obiettivi proposti per la squadra e delle difficoltà incontrate nel suo adattamento al calcio italiano.

Newsletter (Preference)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Lopez, classe 1998, è arrivato al Sassuolo questa estate dopo aver militato nel Marsiglia per cinque stagioni consecutive. Il giovane centrocampista si è dimostrato subito un elemento importante all’interno della squadra neroverde in cui ha conquistato la titolarità e una grande considerazione dai compagni di squadra e dal tecnico Roberto De Zerbi.

In questa intervista, il giovane centrocampista ha mostrato grande soddisfazione per il suo passaggio in Italia, rivelando che fin da piccolo ha sempre ammirato la Serie A e i suoi protagonisti. Ha ammesso, tuttavia, che il calcio italiano è più difficile di quello francese, ma ha anche sottolineato che questo lo ha reso più forte e più determinato ad andare avanti.

Lopez ha dichiarato che il suo principale obiettivo è quello di contribuire alla crescita del Sassuolo e della sua carriera personale. Ha parlato dell’importanza di lavorare sodo, di migliorarsi costantemente e di cercare di dare il meglio di sé in ogni partita. Ha riconosciuto anche che la squadra ha avuto un inizio di stagione altalenante ma che sta lavorando sodo per migliorare giorno dopo giorno e raggiungere i propri obiettivi.

Infine, Maxime Lopez ha anche parlato delle difficoltà incontrate nel suo adattamento al calcio italiano. Ha rivelato che la lingua è stata la principale barriera, ma ha anche aggiunto che tutto il gruppo lo ha aiutato molto nella sua integrazione. Ha inoltre sottolineato che il calcio italiano richiede una grande concentrazione, sia tattica che fisica, ma ha aggiunto che i suoi compagni di squadra lo stanno aiutando a migliorare ogni giorno di più. Concludendo, Maxime Lopez si è mostrato molto determinato a dare il meglio di sé e a far crescere il Sassuolo verso traguardi sempre più ambiziosi.

P