“Scandalo a Lecce! L’arbitro del match è Maresca: la decisione che fa infuriare i tifosi”

La designazione arbitrale per la partita tra Lazio e Lecce, in programma il prossimo 12 maggio per la trentacinquesima giornata di Serie A, è stata resa nota. A dirigere l’incontro sarà il signor Fabio Maresca, assistito da Costanzo e Passeri, con Sacchi come quarto uomo. Il VAR sarà affidato a Fabbri, mentre Longo sarà l’Avar.

Newsletter (Preference)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Maresca ha già diretto la Lazio in 21 precedenti, con un bilancio di 12 vittorie biancocelesti, 3 pareggi e 6 sconfitte. La squadra capitolina è infatti quella più arbitrata in carriera dal direttore di gara partenopeo. Il primo incontro tra Maresca e la Lazio risale al 18 maggio del 2014, quando i biancocelesti sconfissero il Bologna allo Stadio Olimpico per 1-0.

La partita contro il Lecce sarà quindi un’occasione per la Lazio di consolidare la propria posizione nella classifica di Serie A, dove attualmente si trova al quinto posto con 62 punti, dietro alla Roma di un solo punto. Il Lecce, invece, è al penultimo posto con 29 punti e sta lottando per evitare la retrocessione in Serie B.

La partita si svolgerà a porte chiuse, come tutte le altre partite di Serie A dall’inizio della ripresa del campionato dopo la sospensione dovuta alla pandemia di Covid-19. La Lazio ha recentemente ottenuto un importante successo contro la Fiorentina, vincendo per 2-1 grazie alle reti di Immobile e Caicedo, mentre il Lecce ha pareggiato 1-1 contro il Cagliari. La designazione arbitrale di Maresca, quindi, sarà una delle chiavi per la partita e i tifosi sperano che possa essere un arbitraggio equilibrato e giusto per entrambe le squadre.

P